31 marzo 2014

Ma quanti A-MICI !!!!

Fine settimana intenso a casa Cats and Roses : in visita un bel gruppetto di amici ,precisamente tre coppiette innamorate (eh ,la primavera...!!) e simpaticissime !
Arieggia le camere,rifai i letti e prepara "le pappe",non c'è stato un attimo di riposo.
Ma la loro compagnia è stata meravigliosa ,il tempo splendido e abbiamo scattato tante foto ricordo che vi voglio mostrare.














Abitini leggeri,pratici ma "stilosi",non trovate anche voi ? 
E quel cuore meraviglioso che campeggia in tutte le foto lo avete notato? 





é un regalo che ho ricevuto a sorpresa dalla carissima Anna un po' di tempo fa : dolce e romantico come questi teneri ,cari a-mici!

Voglio ringraziare tutte voi che avete lasciato un commento ai miei post precedenti (mi è impossibile farlo personalmente in questo periodo).
I vostri complimenti sono per me una carica di energia !
Un abbraccio a tutte
Felice settimana
Daniela

24 marzo 2014

Calde,dolci coccole.....

Anche in primavera può fare ancora fresco (vedi questi ultimi giorni!!) e allora i miei  teneri micioni preferiscono starsene comodi in casa,sulla loro poltrona preferita,accoccolati su caldi e "morbidosi" plaid che ho preparato ispirata proprio dalla stagione appena iniziata.
Delicati fiori si rincorrono e li decorano, rendendoli freschi e romantici.
Due le varianti di colore che ho scelto: il beige  e il grigio tenue a pois piccolissimi per i bordi  e toni pastello in abbinamento per i fiori in appliquè.
Io li adoro entrambi: a voi quale piace di più?



















Augurandovi una felice settimana
un abbraccio a tutte
Daniela

17 marzo 2014

La famiglia Cats and Roses

Oggi vi presento una simpatica famigliola, la famiglia Cats and roses.
Ha scelto questa bellissima domenica di sole per riunirsi : fratelli e sorelle,zii e cuginetti,tutti assieme in allegria nella casa di famiglia,indossando i loro freschi abiti primaverili !









Sorridenti e spensierati,ricordando le vecchie storie famigliari, mi sono incantata ad osservare i loro musetti quando si sono messi in posa per le foto ricordo!













Psst,psst , ve lo dico in un orecchio per non farmi sentire:
mi tremava la mano quando è arrivata la fase del trucco (sono brava nel cucito ,ma non con pennelli e colori!) per il terrore di rovinare tutto.
Che ne dite ? Il risultato non mi sembra poi così male ...


Un abbraccio a tutte
Alla prossima
daniela




10 marzo 2014

Coltiva i tuoi sogni...

"Coltiva i tuoi sogni", una frase che mi piace molto e che ho utilizzato spesso nelle mie creazioni.
Trovo che le persone (soprattutto di questi tempi) abbiano bisogno di circondarsi di messaggi positivi e anche un piccolo oggetto decorativo può farlo .
Leggere una frase profonda,può farci riflettere ,ispirarci,donarci un attimo di serenità.
Sto ricevendo molti commenti e anche delle mail in cui le persone mi dicono di respirare proprio la serenità nel mio blog e questo naturalmente mi fa un immenso piacere!




Questa volta ho pensato di creare un oggetto decorativo ed anche utile : è nato quindi questo pannello decorativo  che può diventare un simpatico promemoria, grazie alla pinza che trattiene i foglietti (da sostituire una volta finiti) e alla matita ,legata con un cordino,così non c'è bisogno di correre in giro come sempre a
cercare una penna!







Ho usato come base un pannello di legno (realizzato dal mio falegname di fiducia!) che ho rivestito con i tessuti.
Ho scelto di usare solo tinte naturali,dal sabbia al grigio con l'unico tocco di un delicato azzurro polvere per pochi dettagli di qualche pannello (ognuno è diverso dall'altro anche solo per la sistemazione dei piccoli fiori).
Per interpretare la frase "Coltiva i tuoi sogni" ho usato piccole decorazioni in ceramica : annaffiatoio,fiori,bottoncini acquistati da Il giardino di Molly,piccola azienda che adoro per lo stile e il buongusto e che non perdo occasione di visitare alla fiera  Abilmente.
Ho stampato su stoffa la scritta ,ho creato qualche minuscolo yo-yo in tessuto,una serpentina,un fiocchetto a completare il tutto.







Anche stavolta è arrivato sul set fotografico il "supervisore"!!!

Le prossime manifestazioni a cui parteciperò (le trovate indicate nella relativa pagina in alto) sono legate al tema dei fiori e del giardino e quindi anche questo quadretto lo trovo molto inerente .
Fatemi sapere se vi piace e se magari vi viene in mente qualche altro suggerimento per altre varianti con utilizzo diverso.
Un abbraccio a tutte voi ,ai piacevolissimi commenti che mi lasciate e alle nuove amiche che hanno scelto di seguirmi.
Felice settimana!
Daniela



07 marzo 2014

ve ne siete accorte? Ho un abitino nuovo!

Ve ne siete accorte che il mio blog ha cambiato "vestitino"?
Ne ha indossato uno nuovo,dolce e primaverile che mi rappresenta veramente.


Tutto questo grazie al lavoro fatto da Simona , che ha ascoltato le mie richieste e dalle poche indicazioni che le ho dato ha saputo cogliere i miei desideri!
La seguivo ancor prima che intraprendesse questa strada,quando gestiva un blog dal nome diverso...poi il cambiamento, è nato ma petit home e ho iniziato a  vedere i suoi primi lavori di grafica per blog,dolci e delicati ,uno più bello dell'altro....è stato un attimo e le ho scritto.
Simona è una persona veramente disponibile e il suo stile semplice mi piace da morire!
Se ancora non la conoscete o se volete vedere i suoi lavori andate perciò al suo sito:www.mapetithome.com.
Io non posso aggiungere che : grazie Simo!!

05 marzo 2014

Petites tulipes

Adoro i tulipani!
Questa è la loro stagione,nelle zone più soleggiate dei giardini stanno crescendo a vista d'occhi e si contendono la scena con giacinti e narcisi....ma i miei,sistemati in piccoli vasetti di latta sono già fioriti!






Da tempo avevo voglia di realizzarli,ma siccome sono piuttosto pigra (mentalmente) quando si tratta di sperimentare qualche cosa di nuovo,rimando e rimando....ma quale miglior occasione di una manifestazione in programma il mese di aprile (In Primavera: Fiori,Acque e Castelli, Castelli di Strassoldo-UD))
E così eccomi qua a presentarveli: li trovo molto teneri e delicati e sicuramente ne preparerò anche in altri colori.















Amante dei fiori come sono io ,già altre volte mi sono dilettata a realizzarli in tessuto,ad esempio QUI , QUI e anche QUI.

E sto già progettando una variante,ma questa la vedrete tra un po'!
Nel frattempo vi auguro buone giornate (speriamo di sole,meravigliose come oggi) e venerdì vi parlerò di una piccola novità avvenuta nel mio blog (ma chi mi segue se ne sarà già accorta!!)


Un abbraccio
Daniela







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...