18 giugno 2017

La mia nuova tenda "vintage" !

Adoro i vecchi ricami, preziosi lavori creati  da mani esperte,con tempi interminabili,cose praticamente impossibili da fare adesso. Mi piace recuperarli, e ridare loro nuova vita ,per farli entrare nelle case attuali, in un contesto contemporaneo, mixarli a vecchi centrini a uncinetto ,che presi da soli li ho sempre cosiderati di  gusto kitch .   Ma già da qualche anno artisti e designer li riutilizzano per creare degli oggetti veramente particolari e originali. Ispirata da queste opere ho pensato di creare questa fresca tenda in lino per la mia cucina. Ho la fortuna di avere un piccolo giardino sul retro dell'abitazione ( mica poi tanto piccolo,mi sa che supera le dimensioni della casa!) e la porta della mia cucina  nella bella stagione mi piace lasciarla aperta.
Questa leggera tenda protegge da sguardi indiscreti e anche dagli insetti oltre che a creare  un bell'effetto visivo.
Nel contesto un po' rusico della mia casa è perfetta,ma provate a immaginare una soluzione del genere anche in un 'abitazione moderna, magari per una tenda a pacchetto o per dei minimali pannelli.
Tutto sta alla fantasia e all'armonia nell'abbinare i materiali.
 Si può lavorare su una semplice tenda già esistente,rendendole così nuova e molto personale .
Io adoro fare questo e se avete bisogno di suggerimenti o di aiuto scrivetemi pure,sono a vostra disposizione.



PS : fatemi sapere se l'idea vi è piaciuta!


















Grazie per le vostre visite,per non avermi dimenticata dopo tanto tempo di assenza e per i vostri piacevoli commenti. 

Un abbraccio,a presto


5 commenti:

  1. Molto bella , elegante, delicata:)

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo come hai reinventato questa tenda.
    Dona un tocco in più al tuo già splendido ingresso.

    RispondiElimina
  3. una soluzione brillante e raffinata, complimenti , ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  4. Un tocco magico alle tue tende davvero una bella idea

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...