28 giugno 2012

....delicate trasparenze.....

Ciao ragazze, eccomi di nuovo qui!
Questo è un post un po' diverso,non ho nuove creazioni da presentarvi,ma vorrei portarvi per un po' con me in un mondo che amo tantissimo,che ha fatto parte della mia vita per ben 20 anni,che ho lasciato per delusione,difficoltà ....o perchè doveva andare così e che comunque continua ad affascinarmi  : quello dei tessuti d'arredamento e delle tende!
é un mondo che avevo abbandonato da un bel po' per tanti motivi, ma si vede che in fondo mi manca e allora vorrei,in maniera diversa ,tornarci se vi fa piacere insieme a voi!
Parecchi anni fa ( dopo 15 anni di lavoro in una sartoria del settore) avevo aperto il mio laboratorio personale : La bottega delle idee.
Piena di entusiasmo volevo proporre quello che secondo me era bello e che sul mercato della mia zona mancava : proponevo tende in lino nei colori naturali,campionari di tessuti di qualità in infinite varianti,quando ancora gli altri offrivano solo le classiche tende in pezza!
Potrete immaginare lo sconforto quando mi chiedevano quelle tendine tanto pratiche( di plastica )che si tagliano e non serve fare gli orli!!!
Non avevo fatto i conti con il posto in cui mi trovavo ( non sono mai stata una commerciante!).
Pian piano comunque il lavoro è partito e ho avuto parecchie soddisfazioni ,ho lavorato con aziende di tessuti molto belle ,assemblare tessuti,accostare colori è la cosa che mi piace di più.
Le tende in lino sono la mia passione ,un po' stropicciate ,molto semplici, che si appoggino a terra....le trovo raffinatissime e stanno bene ovunque...
Ma non voglio annoiarvi,penso di essermi dilungata anche troppo,vorrei solo lasciarvi delle belle immagini di tende di un'azienda italiana(per fortuna ce ne sono) che trovo inimitabile per stile e qualità e con cui ho lavorato tantissimo: Mastro Raphael.

Fatemi sapere se l'argomento vi interessa(non la mia vita ,ma il settore tende e tessuti d'arredo!!!).
Potrei mettere a vostra disposizione un po' della mia esperienza con consigli  e suggerimenti!

Un bacione grande







Dani


Ps.  tutte le immagini sono della Mastro Raphael

15 commenti:

  1. Cara Daniela ho letto nelle tue parole una parte della mia storia...
    Il sito di Mastro Raphael è un incanto!
    Ti abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela,io starei ora a sentirti parlare di tende,le adoro!!
    Per cui se vuoi sarò la prima ad ascoltarti!!
    Ho provato a farne un paio,ma niente di che!!
    Grazie per la tua disponibilità!!
    Un bacione e buona giornata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io amo le tende di lino e aborrisco quelle di plastica senza orli da fare o quelle tendine tutte uguali che ormai si vedono ovunque quindi non posso che apprezzare queste stupende foto e...se vuoi darci consigli noi aspettiamo trepidanti!...grazie!
    Un bacione!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Che belle, mi piacciono praticamente tutte, in particolare quella con i quadrati di voile o chiffon colorati!!! Le tende a me piacciono un po' trasparenti, altrimenti mi viene l'effetto soffocamento!

    RispondiElimina
  5. bellissime mi piacciono da morire!!! Specialmente quelle trasparenti! Baci Barbara

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non saprei quale scegliere perchè sono tutte molto belle!
    Anche a me piacciono che tocchino per terra!
    buona giornata!
    bacioni
    fiore

    RispondiElimina
  7. cara Daniela, purtroppo il buon gusto è una merce rara...queste tende sono meravigliose.
    Ho dato un'occhiata alla casa di Daniela, che belle stoffe di qualità! Caso mai avessi bisogno so a chi rivolgermi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. sono meravigliose tutte....c'è solo l'imbarazzo della scelta, adoro il lino in tutte le sue grammature e colori.....mi piace leggerti, scrivi bene ed è sempre interessante quello che dici...continua...mi piace moltissimo...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  9. Cara Daniela, le foto sono stupende, conosco la ditta, e la qualità ed il gusto sono garantiti!
    Io credo che tu sei così brava e così piena di buon gusto che, chiuso il laboratorio :( , dovresti cercare di riproporti per es. facendo dei corsi in qualche bel negozio o cose del genere....Scusa se mi permetto, ma è un delitto che un talento come il tuo, con le tue conoscenze tecniche e non solo,sia stata costretta a chiudere bottega. Governo ladro!
    Un grosso bacio
    Giancarla

    RispondiElimina
  10. Non hai idea Daniela di quanto ti capisca!
    Ho alle spalle un esperienza simile alla tua (e magari un giorno ne parlerò nel mio bloggino), con la differenza che io dalla delusione ho abbandonato "tutto" x ben 15 anni (che stupida sono stata).
    Tu sei bravissima e hai fatto benissimo a reinventarti un lavoro rimanendo nel settore.
    Conosco il marchio Mastro Raphael grazie alla pubblicità su riviste d'arredamento e ad alcuni negozi specializzati e lo apprezzo molto per qualità e stile. Ho sempre pensato fosse troppo "esclusivo", ma la qualità si paga lo sappiamo.
    Nei prossimi mesi dovrò anch'io pensare alle tende della nuova casa e non mancherò di chiederti un consiglio e/o un parere.
    Grazie della condivisione e complimenti per le tue creazioni.
    Simona.

    RispondiElimina
  11. Ciao Io sono molto interessata
    ho chiesto un po di consigli sul mio blog http://bricieemicie.blogspot.it/2012/06/come-metto-le-tende.html
    Se hai qualche consiglio sulle tende è ben accetto!!
    Belle le tende di Mastro R
    Baci
    MAri

    RispondiElimina
  12. Ciao Dani,
    ci sono...in ritardo, ma eccomi.
    Per il resto, ti scrivo.
    Le tende. In una casa, a mio avviso sono indispensabili.
    Le proposte che ci hai mostrato non le conoscevo...ma quelle di lino, sono come Lory, le adoro!
    Un abbraccio grande! ;) NI

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tanto le tende ed una casa senza esse è una casa "non vestita" secondo me. Una bella tenda rende una stanza ancora più radiosa, se poi è in lino o con qualche ricamo l'arricchisce ancora di più. Ho rifatto proprio da pochi mesi la tendina del bagno, niente di che, e l'effetto che ho ottenuto agli occhi di chi entra a casa mia è quasi sia cambiato tutto. La tenda è un complemento d'arredo importante. Sapessi quante ne ho ricamate, elaborate. Aborro le tende di plastica ed affini!!! E poi, quanto bello è vedere una tenda che svolazza come ali di una farfalla quando c'è un filo d'aria in casa? Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  14. Cara Daniela,
    anche per me le tende sono un complemento da'arredo importante! Io le preferisco semplici, ma il tessuto dev'essere senz'altro di qualità! Mi capita di vedere, in alcune case, "certe tende" fatte con brutti materiali e...son si possono guardare!
    E, come dice la mia amica Simona qui sopra, viste le tue doti reinventati qualcosa per stare nel settore! E qualche corso itinerante? Io parteciperei di corsa!
    Grazie mille per la tua disponibilità!
    Baci. Simo

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato per le tende del pergolato, seguirò la tua idea!
    Un bacio e buon fine settimana!
    Simo

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...