01 novembre 2013

Novembre...il piacere delle piccole cose

Da quando ho ripreso  a lavorare "in esterno", apprezzo ancora di più i momenti da dedicare alla casa,il piacere di dedicarmi al giardino che si sta preparando al riposo invernale.




Complice la splendida giornata di sole e la temperatura mi sono data a tanti piccoli lavoretti : raccogliere foglie secche ,sostituire fiori estivi ormai alla fine della loro stagione, con altre piante,più adatte al periodo,piantare ancora qualche bulbo per la prossima primavera,sistemare i vasi alle finestre e sulla piccola etagere....e poi ancora riempire di semini la ciotola appesa per gli uccellini che ricominceranno a fare visita...peccato che ora non potrò godermeli dalla finestra come quando lavoravo a casa....ma non si può avere tutto...e allora godiamoci questi momenti,senza pensare al passato!















Felice fine settimana care amiche

Daniela

6 commenti:

  1. Anche a me piace sistemare il giardino specialmente raccogliere le foglie secche!!!
    Ti dico di più mi rilassa tanto!!
    Allora godiamoci questi momenti!!!!
    Ciao DANI

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo come si fa a vivere senza questi gesti semplici...piantare bulbi, pulire piantine, curare la casina degli uccellini...se penso che c'è gente che tutti i giorni fa avanti e indietro su una tangenziale e l'unico diversivo è stare ore davanti ad una scrivania mi sento fortunata....vedo che siamo in sintonia Daniela e tutte le volte che vengo da te mi sento a casa. Mi piace tanto quello che scrivi e le immagini che sposano perfettamente i pensieri, è rassicurante vedere che c'è ancora qualcuno che vive a dimensione d'uomo. Sono davvero contenta di averti nel mio cerchio magico e spero di conoscerti un giorno. Buon fine settimana e un abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela, bellissimi angolini..godersi alcuni momenti tra il verde è un nutrimento per l'anima, buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Io ho solo due balconi, ma la visione del verde mi rasserena sempre e godere di questi tuoi scatti in tanto grigiore autunnale è una gioia!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
  5. Momenti così ti scaldano per tutto l'inverno, anche io mi godo le gioie dell'autunno ,ed è un piacere trovare te e i tuoi vasi di fiori !
    Maddalena

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniela!
    Ma, ma, ma, non ricevevo più gli aggiornamenti dei tuoi articoli,
    fortunatamente ti ho ritrovata!

    Grazie per le immagini che ci doni dei tuoi splendidi angolini.
    Mary

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...