10 dicembre 2013

Aspettando il Natale...

Quest'anno più di sempre desideravo per la mia casa delle decorazioni semplici e fatte di materiali naturali (chi mi segue sa bene che non amo lo sfarzo e che il mio filo conduttore è la semplicità),riciclando magari qualche oggetto ,cercando tra gli infiniti scatoloni che contengono decori di tutti i tipi,usando anche quello che la natura ci offre. Sarà il "clima"che si respira in questo nostro paese,la difficoltà economica di tante persone....sentivo il desiderio di sobrietà,semplicità e attenzione al "non spreco".
Guardando perciò con occhi diversi quello che già avevo in casa,è bastato veramente poco per far nascere queste decorazioni :
i vasetti di vetro dello yogurt (che sono talmente belli che li conservo!!!) fanno da contenitore per le mie candele dell'avvento : qualche rametto di abete vero e una stellina trattenuta da uno spago le completano.









Dei vecchi stampi da budino in alluminio ,acquistati un po' di tempo fa dalla dolcissima Anna (il suo blog è la casa di Gaia ),che all'epoca aveva pensato di fare in po' di spazio a casa sua vendendo vari oggetti vintage.
A me sono piaciuti subito,ma l'idea di un loro utilizzo diverso a quello semplicemente decorativo su una mensola è scattato guardando tutte quelle immagini meravigliose che si trovano sul web e in modo particolare su Pinterest.









 bulbi di giacinto,un po' di muschio ,qualche pignetta e piccole candeline sono bastate a creare delle bellissime decorazioni da appoggiare come elemento decorativo all'esterno.
Manca però ancora LUI,l'albero di Natale....ci credete se non sono ancora riuscita a decorarlo?
Per il momento è ancora così,ma quando rientro la sera e lo trovo ad aspettarmi accanto all'ingresso di casa,
lo guardo e lo trovo meraviglioso comunque!



E dopo tante creazioni....un meritato riposo in poltrona!!




A presto,augurandovi serene giornate a tutti,all'insegna della semplicità e delle piccole cose

Daniela


6 commenti:

  1. belli questi tuoi decori di Natale...semplici, naturali...come piacciono a me.glo

    RispondiElimina
  2. Trovo incantevole ciò che hai creato, a partire dai vasetti, per continuare con gli stampi da budino, tutto così delicato, armonico. Sono certa che quel coccolosissimo abete presto sarà vestito a festa grazie alle tue mani di fata. Cara Daniela le cose semplici sono l'animo vero della vita e della felicità! Un bacio. Paola

    RispondiElimina
  3. Hola, me encanta tu casa, la decoración de navidad, es sencilla pero a la vez muy elegante. Los tarros de creistal con las velas y las ramitas de pino, son un detalle muy bonito. La entrada de la casa es preciosa.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  4. Raffinati ...la parola giusta è ..raffinati , dei decori che con poco coinvolgono in un calore di casa ,pace........GRANDE DANI !!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tantissimo le tue decorazioni natalizie! sono meravigliose!

    RispondiElimina
  6. Cara Daniela hai un buon gusto estremo nel decorare e creare con la semplicità.
    Adoro i tui porta candele con i vasetti di yogurt!

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...