20 gennaio 2014

Il profumo dei giacinti

Il profumo dei giacinti mi fa pensare alla primavera ,al tiepido sole,a tenui colori,a tenere creazioni...




Qui li potete vedere appena piantati ,un po' prima di Natale







Mi preparo così alla nuova stagione (ancora lontana!),metto assieme tessuti,materiali,sfoglio riviste,navigo per ore sul web in cerca di ispirazione.
Poi le idee arrivano durante una passeggiata,quando la mente libera può "selezionare" quello che è più adatto a noi e al nostro unico stile.
Come tante di voi sono proiettata ormai alle creazioni primaverili e questo è il mio modo per "caricarmi" e prepararmi a nuovi  piccoli progetti.
Mi "intrigano" i colori delicati,nascono piccoli fiori...








Questi sono i "miei" primi segnali di primavera....mi piacerebbe conoscere i vostri.

Felice settimana a tutte e grazie a chi mi lascia un segno del suo passaggio con un commento e anche a chi passa in silenzio.
Daniela



15 commenti:

  1. Che belli i giacinti, anche io li adoro!
    E splendidi anche gli scatti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. una primavera molto chic!!!!! il tuo stile è sempre inconfondibile!!!!! un grande abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Quanta eleganza Dani nelle tue creazioni, complimenti...ma credo tu lo sappia! Ti abbraccio forte. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  4. I tuoi primi segnali di prmavera sono bellissimi ed apprezzatissimi.
    Questa mia piccola pausa forzata mi fa fremere di voler cucire.

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela , i colori che stai scegliendo per la primavera sono adorabili , delicati e leggeri , il fiore imbottito mi piace molto .Io non ho ancora pensato a nulla per la stagione che verrà , sono decisamente impantanata nel clima invernale ,quindi ancora lana , sciarpe , pupazzi di neve .... guardo il mare arrabbiato da lontano ma prendo ispirazione dal web proprio come te !
    Ti auguro giornate creative
    Maddalena

    RispondiElimina
  6. Eleganti e molto raffinate le tue creazioni primaverili. Belli i colori pallidi, danno ancora un tocco in piu' di raffinatezza.
    Angela

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi fiori, in tutte le loro fogge! Anch'io sono già proiettata a qualche idea primaverile, ma per ora mi sto imponendo di finire il mio maglione invernale...prima che arrivi la primavera!!!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  8. Avevi ragione ....i tuoi giacinti sono proprio belli!!!
    Tantissimi auguri per i tuoi lavori primaverili ......che promettono bene!
    Paola

    RispondiElimina
  9. mi piacciono tantissimo i colori e le stoffine che hai usato..complimenti

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, seguo il tuo blog da un po' e devo farti davvero i complimenti. Le tue creazioni, oltre ad essere originali, sono fantastiche. Complimenti ancora. Un saluto, Isabella

    RispondiElimina
  11. molto belliquesti fiori!!!! mi piacciono!
    gloria

    RispondiElimina
  12. Ma che dolce questo fiorellino, adorabile l'abbinamento ecrù-azzurro polvere, mi piace tantissimo Daniela. Alla primavera mancano due mesi giusto oggi e visto come corre il tempo arriverà in un attimo. Per ora non ho ancora grandi idee ma i colori che amo per questa stagione sono quelli pastello e neutri, proprio come i tuoi. Bacetti. Paola

    RispondiElimina
  13. Ma che bello che è questo fiore Daniela, adoro l'accostamento che hai scelto azzurro polvere-ecrù. Alla primavera mancano due mesi giusto oggi e, vedrai, arriverà in un attimo. Per questa stagione che risveglia i primi germogli scelgo anche io colori tenui, naturali, pastello proprio come te. Bacetti. Paola

    RispondiElimina
  14. Ciao Daniela , arrivo dal blog della mia amica Gabry - Le stanze del cuore- . Ho visto che ha inserito il tuo nome nel suo "cerchio magico" e ho capito subito che devi essere speciale. Così eccomi qui , e ...non mi ero sbagliata !!! Bellissimo il tuo blog e le tue passioni , alcune delle quali le abbiamo in comune. Ti seguo con tanto piacere. A presto

    RispondiElimina
  15. Che ben vengano i tuoi segnali di primavera Daniela, in queste giornate grige e piovose i tuoi fiori semplici e raffinati sono un dono prezioso. Brava come sempre, adoro tutto quello che fai... :)
    Ti abbraccio
    Gabriella

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...