21 maggio 2014

Le bomboniere di Giulia

Eccomi,sono tornata!!!
Fresca...riposata....(?????)....lo credevate vero? Lo so che avete pensato :quella si è presa una bella vacanza!!
Diciamo che un bel po' di dolorini alla schiena (il mio punto debole) e gli impegni di lavoro, mi hanno tenuto un po' lontana da questi appuntamenti piacevoli sul blog (che lo sono solo quando non diventano un ulteriore "cosa da fare"!!)
Voi come state,tutte bene?
Finalmente da un paio di giorni fa un po' più caldo e la mia lombalgia ringrazia!
Ma torniamo al tema del post: le bomboniere che ho realizzato per la Prima Comunione di una dolcissima bimba di nome Giulia.
Lei e la sua mamma hanno scelto i miei tulipani nel vasetto da lasciare come ricordo agli invitati .
Li ho completati con il sacchettino dei confetti e un piccolo cuoricino bianco come ulteriore dettaglio.
















Giulia ha scelto i toni del rosa intenso e su questi toni ha voluto anche i "fiorelloni" per i sacchettini da distribuire ad amici e conoscenti.





















I sacchettini sono stati consegnati a Giulia in questa cesta per poterli presentare al meglio,mentre per i vasetti dei tulipani ho pensato a delle cassettine di legno della frutta "sbiancate": mi piaceva l'idea che ricordassero proprio delle piantine vere.



Tutti i fiori li ho consegnati "al naturale" visto che dovevano essere uniti ai confetti,ma possono  in seguito diventare dei piccoli profumatori semplicemente spruzzandoli con le essenze per ambiente.
La mamma di Giulia mi ha comunicato che sono state un "successo": io sono felice di aver contribuito in piccola parte a lasciare un bel ricordo di questo giorno importante di Giulia.

E adesso un piccolo appunto rivolto a chi mi chiede informazioni e richieste di bomboniere per eventi vari.
Non è che io "realizzi" bomboniere : i miei oggetti possono essere scelti e diventare una bomboniera.
Non mi capita di farle spessissimo (non ne avrei nemmeno il tempo!),ma solo quando una persona apprezza i miei oggetti  e decide che possono essere una bella idea alternativa alla bomboniera classica.
Evitate perciò di mettermi in imbarazzo nella risposta chiedendomi campioni o richieste di un budget che non superi i 2 euro : osservate prima i miei lavori e chiedetevi se potete averli a quel prezzo.
Aggiungo anche che il mio nome è : Daniela e vi garantisco che non ho gli occhi a mandorla.

Perdonate amiche care questa piccola parte conclusiva,ma le pretese ,certe richieste assurde o mail senza neanche un nome,un grazie  ....insomma senza un briciolo di educazione (sono una d'altri tempi e per me l'educazione e il rispetto sono valori importanti) ,mi disturbano parecchio!

Auguro a tutte voi delle buonissime giornate,grazie per i commenti che mi lasciate e anche se non lo fate(siamo tutte di corsa,lo so benissimo ) è un grande onore per me essere seguita in questo mio piccolo spazio,una piccola briciola,nell'immenso mondo dei blog!

Un abbraccio a tutte
Daniela



14 commenti:

  1. Ciao Daniela!
    Intanto complimenti per queste coloratissime e super allegre bomboniere..ci credo che siano state un successo!!! Hai fatto bene a fare le precisazioni dell'ultima parte del post. Nessuno lavora gratis, anche se sembra che un bel po' di gente non l'abbia ancora capito :(
    Un abbraccio
    paola
    (che poi sono una di quelle che passano e raramente lasciano commenti..ma passano!)

    RispondiElimina
  2. CIAO DANIELA , HAI RAGIONE L'EDUCAZIONE PRIMA DI TUTTO , PURTROPPO AL GIORNO D'OGGI SONO RARE LE PERSONE EDUCATE........ COMPLIMENTI PER QUESTE BOMBONIERE SONO DAVVERO MOLTO BELLI .....UN ABBRACCIO ,

    RispondiElimina
  3. ciao Daniela, splendide le tue bomboniere anche io ho avuto il piacere di farne per una comunione di una bimba e presto le pubblicherò...abbiamo avuto la stessa idea per la cesta di legno sbiancato....che dire delle tue ultime parole, se non che le condivido pienamente!!!!!!!!! La gente non capisce quanto lavoro, cura, ricerca c'è dietro il più piccolo oggetto...ma per fortuna c'è chi apprezza e sceglie anche con il cuore!!!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  4. Daniela hai fatto un lavoro stupendo!
    Le tue precisazioni alla fine del post sono sacrosante, per fortuna ci sono persone che apprezzano certi lavori!!
    Baci Maria

    RispondiElimina
  5. Fantastiche !!!!!!!! Io ho fatto dei fiori cicciottosi e anch'io le ho messe in una cassettina dei mandarini dipinta .QUANTA ragione hai ma pensa che a me i prezzi stracciatissimi li fa la proprietaria di un negozio per cui faccio delle cose,ma intanto che mi faccio il mio "giro".......sopportiamo ( detto tra noi lei li vende poi più del doppio grrrrrr)

    RispondiElimina
  6. Daniela sono meravigliose, davvero!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Daniela mi hai fatto morire... non hai gli occhi a mandorla... troppo forte!!!
    hai perfettamente ragione, purtroppo certa gente non capisce tutto il lavoro che c'è dietro!!
    Le tue bomboniere sono splendide e tu bravissima!!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. S T U P E N D A Daniela, sei stata straordinaria e scusa se parto dalla fine del tuo post CHE CONDIVIDO AL 1000%. Se ti può confortare domande simili sono state fatte anche a me e per dei ricami....devo aggiungere qualcosa? Queste tue bomboniere mi piacciono moltissimo e le ho già pinnate e messe sul mio Pinterest. Ah per inciso....nemmeno io ho gli occhi a mandorla!!! Un bacione cara. Paola

    RispondiElimina
  9. il tuo appunto per i lavori manuali ci sta tutto....e queste bomboniere sono troppo belle per nn essere apprezzate al giusto.glo

    RispondiElimina
  10. Bellissime queste bomboniere....quelle nel vaso a forma di tulipano sono una vera genialata....sei troppo brava....anche i colori e la fantasie dei tessuti sono azzeccati....chissà la gioia nel ricevere una bomboniera così....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  11. Bellissime e direi che bisogna essere cecati per scambiarle per cianfrusaglie ! A parte gli scherzi, che non ci resta che riderci sù, anche a me capita spesso di veder sottovalutati i miei lavori, ho imparato con gli anni a capire al volo chi merita attenzione e chi un secco no !
    Un abbraccio e alla prossima
    Maddy

    RispondiElimina
  12. che belle, le bomboniere, complimenti! quando sará l'ora realizzerá qualcosa del genere per la mia bimba, belle davvero e tanti auguri anche se in ritardo.

    RispondiElimina
  13. Ciao! Sono capitata qui da pinterest, perché sono rimasta folgorata dai tuoi sacchettini con i fiorelloni: bellissimi!!! Apprezzo tantissimo anche la scelta del nastro verde-foglia.
    Complimenti per i tuoi lavori... e sono perfettamente d'accordo col tuo discorso finale: se uno vuole qualcosa di bello e fatto a mano deve essere disposto a riconoscere il suo valore (e a chiedere con gentilezza). Io faccio a mano alcuni lavoretti, ma solo per me. Posso chiederti con che materiale hai fatto i sacchettini portaconfetti?
    Grazie e buon lavoro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jo,grazie per i complimenti ai miei lavori,in modo particolare ai fiorelloni! Per i sacchetti ho usato un materiale che si chiama tessuto-nontessuto(lo usano i fioristi anche per i bouquet oppure al posto della carta per i pacchi regalo. Generalmente viene venduto in rotoli. Un abbraccio. daniela

      Elimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...