19 gennaio 2015

Gennaio:agenda nuova e accessori a tema!

Il tempo vola,siamo ormai oltre la metà di gennaio,il Natale ormai solo un ricordo,la primavera ancora molto lontana.Ma in questa fase( che io definisco di "oblio") si inizia a raccogliere le idee,a  "preparare" la creatività per la prossima stagione. Io ad esempio (e penso anche la maggior parte delle creative) passo molto tempo a cercare nuovi spunti sul web(che raccolgo nelle mie "board" su Pinterest ),a osservare le tendenze proposte dagli stilisti ,perchè anche se handmade e originali,penso che gli accessori devono essere in "sintonia" con la stagione e lo stile del momento. E in tutto questo "guardare" e immagazzinare ho trovato anche il tempo per rinnovare qualche accessorio per me.
L'idea è partita dalla mia "immancabile"agenda (eh sì,io sono della generazione in cui l'agenda era di carta e non so rinunciarci!) e dal suo rivestimento,ovviamente di stoffa.
Poi si sa,un'idea tira l'altra e così sono nati anche il portachiavi (che ho visto sul web,ma non ricordo il nome della creativa designer,me ne scuso) e una pochette (a breve preparerò anche una bustina per le varie "card" che ormai ogni negozio ci consegna)!















Ho scelto dei colori che sanno già di primavera( che rimangono sempre tra i miei preferiti),abbinati al naturale del lino grezzo. E così anche gli impegni della giornata diventano un po' più "rosa"!
Che ne pensate,vi piacciono?

Prima di salutarvi e di darvi appuntamento al prossimo post,vi voglio segnalare una pagina FB : Piacere di conoscerti!Il mio blog è....
Si tratta di un gruppo chiuso ( a cui mi sono iscritta da un po') e che trovo molto carino, per conoscere altre creative e per supportare e sostenere a vicenda i nostri piccoli blog!
Vi consiglio di dargli un'occhiata e se vi piace chiedete di farne parte!
Adesso vi lascio,vado a prepararmi per iniziare "la vera giornata",sperando che sia almeno un po' "rosa"!!!

Un bacione a tutte e grazie a tutte le nuove amiche che hanno scelto di seguirmi.
Felice settimana
Daniela


06 gennaio 2015

Una calda collana

Ed eccoci giunti oramai all'Epifania. La mia settimana di ferie è praticamente volata,tra camminate ,chiacchiere con le amiche,dormite un po' più lunghe sotto il piumino. Per fortuna non ho dovuto partecipare a interminabili pranzi familiari(da divorziata non ho più questi obblighi ,che vi devo dire sinceramente non ho mai amato),ma ho passato qualche ora in compagnia dei miei genitori ormai anziani senza tanti obblighi e stress. Tra un'ozio e l'altro ho portato a termine anche un piccolo lavoro a crochet : una collana in lana che avevo già da un po' voglia di fare. Volevo una collana "calda",che facesse quasi parte dei maglioni ,che amo portare adesso che fa particolarmente freddo.







I colori delle lane che ho scelto sono quelli che uso di più in inverno(assieme al nero): grigio,tortora,bianco latte.
La realizzazione è estremamente semplice: fiori applicati a un cordoncino ,sempre a uncinetto.
Il "bottone" centrale dei fiori è un semplice cerchietto a maglia bassa,su cui si lavora sovrapponendo in continuazione le maglie finchè si riempie completamente.
I petali dei fiori sono un gruppo di doppie maglie alte chiuse assieme.
Fissati i fiori sul cordoncino alla distanza desiderata ho preparato dei dischetti a maglia bassa per rifinire anche il retro.


Mi piace portarla con i maglioni a collo alto ,nei diversi toni di grigio,caldi scarponcini in tinta e piumino!








Vi voglio salutare facendovi tanti auguri per il nuovo anno ,di serenità  e gratitudine, anche se non sarà sempre tutto come avremmo desiderato.
 Un caro abbraccio a tutte
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...