28 ottobre 2011

Novità nel mio piccolo mondo...

Vorrei invitarvi tutti nel nuovo temporary store chiamato Manufactory Furlan che verrà inaugurato venerdì 4 novembre  al Centro Commerciale Città Fiera  di Udine al primo piano.
Un grandissimo spazio che accoglierà diverse imprese artigiane con i loro prodotti pensati e creati sul territorio del Friuli a Km. zero.
Un'idea nuova per fare conoscere a un pubblico numeroso tante piccole realtà artigianali che con grande sforzo portano ancora avanti le loro piccole botteghe,forti della loro passione per il mestiere che hanno scelto.
In quest'epoca di globalizzazione  dovremmo difendere ancora di più l'artigianato,le micro-imprese,e scegliere la qualità al posto della quantità.
Promotore dell'iniziativa è un caro collega e amico : Nicola Rigo,titolare di Keramikstudio la fornacina ,ceramista ,che assieme alla moglie Tania e ora anche ai figli realizza ceramiche di grande gusto e qualità.
Un piccolo passo avanti è stato fatto,quello di tirare fuori gli artigiani dalle loro botteghe ,unirli   e portarli negli spazi di un Centro commerciale,cosa che da soli non avremmo mai potuto affrontare.
Spero che Nicola non me ne voglia , ma questa foto in fase di allestimento  in una delle tante" avventure"è troppo simpatica!!
Grazie Nicola per la tua intraprendenza e per averci coinvolto in questa nuova avventura con entusiasmo!

3 commenti:

  1. sono davvero felice per te e per questa splendida iniziativa!!!!!!!!!!!!!!!!! ce ne vorrebbero in tutt'italia di queste belle e sane idee!!!!!!!!!!!!! ti abbraccio e buon fine settimana lory

    RispondiElimina
  2. ma che bella questa iniziativa!
    passerò sicuramente!
    un bacio!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo tuo "piccolo mondo" pieno di cose belle e di belle persone che hanno capito che lavorare insieme ad un progetto fa bene agli altri ma soprattutto a se stessi!! Complimenti a Voi, piccoli artigiani che sapete "fare squadra", raccoglierete senza dubbi successi personali e professionali...Quasi quasi mi trasferisco lì :-))
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...