29 gennaio 2012

Per amore di un gatto...

Riordinando i vari spazi di casa (ahimè il lavoro non è ancora finito!) ho ritrovato in un quaderno un articolo di giornale che una cara amica mi ha fatto avere pensando che fosse proprio adatto a me.
Mi è sembrato carino proporvelo: dedicato alle persone che amano i gatti.
(In questo caso i gatti sono Camilla e Borges- si parla di un libro)
....perchè "un gatto molto speciale",come titolava Doris Lessing,può cancellare la paura di non poter più voler bene.La paura che ti viene quando riponi la tua fiducia e il tuo amore in qualcuno che ti tradisce profondamente.Un micio ti può togliere il male di vivere.E ti può regalare quell'istante di paradiso"quotidiano a cui pensava Borges(il poeta naturalmente,ma anche il felino di questa storia).Stefano Di Michele,giornalista e scrittore racconta sedotto la sua esperienza di gattaro che comincia con una dichiarazione destinata a perdersi nel tempo: io mica lo volevo un gatto-figurarsi due.La racconta in un delicato libricino illuminato dai disegni di Giosetta Fioroni.Nessuno,dice l'autore,ha visto così tanto del mio sonno,così tante mie veglie.Tutto ruota nelle stanze,passano gli amici e gli amori,si sfilacciano i divani.Restano Borges e Camilla,che sono capaci di capire e ascoltare ogni cosa,e tutto perdonare. ..........ti svegli e scopri che il tuo gatto ti sta  già aspettando,pronto a dare l'andatura-lenta-a un'altra giornata.Pronto a prestarti le sue sette vite..............perchè"Morire".Questo a un gatto non si fa.Perchè cosa può fare un gatto in un appartamento vuoto?"


A un gatto molto speciale!

Felice settimana 
Daniela

25 gennaio 2012

Ordine....


.......e mentre cerco di trovare una collocazione a tutto il materiale di lavoro,impresa praticamente impossibile nello spazio che ho a disposizione(dovrò continuare a fare la spola tra garage vari!),sogno immense craft room super-organizzate .....in fondo sognare non costa nulla.......o no?




Immagini tratte dal web

15 gennaio 2012

Lavori in corso...2012...

Non so per voi,ma per me ogni cambiamento interiore corrisponde a fare ordine in casa!
Dopo vari traslochi,senza mai il tempo per sistemare fino in fondo,senza il tempo per pensare a come sarebbe meglio impostare la casa(praticamente mobili e accessori di "vite passate"mi hanno seguito nei vari spostamenti) è arrivato il momento della resa dei conti!!
L'ultimo trasloco ha voluto dire dimezzare la metratura di spazio a disposizione e aggiungere la necessità  di creare uno spazio di lavoro(soluzione ottimale per una creativa come me che ama vivere circondata dai materiali che adora!),ma un piccolo spazio se non è ben organizzato ...è un disastro!!
Praticamente la sensazione era di vivere in un magazzino,con un senso di provvisorio,senza neanche un angolo per me!!!
Quindi in questi giorni....armata di coraggio ....ho affrontato di petto la situazione!
Catalogo Ikea alla mano giorno e notte (a caccia delle soluzioni ottimali e convenienti!) e momenti di totale disperazione quando ormai hai mosso tutto e non puoi più tornare indietro......
ecco a voi il primo angolino che mi da' una bella sensazione!
é la parete attrezzata nell'angolo lavoro(ancora alcune scatole devono essere sostituite con quelle bianche).
Sulla mensola più alta ho disposto gli oggetti che mi fa piacere osservare(la polvere che si fa lavorando i tessuti è enorme!),poi più in basso i materiali che si usano.
Prossimamente vi farò vedere il risultato totale man mano che si realizza,e finalmente tutte le cose che giacciono accatastate troveranno la loro collocazione!
Vi auguro una buonissima settimana!








La mia sarà in compagnia di "santa" IKEA!!!

09 gennaio 2012

Ultimo giorno al Manufactory Furlan....

Ultimo giorno oggi al Manufactory Furlan al Città fiera!!
Sembra ieri che siamo partiti...e domani si smantella tutto!!!
Un po' mi dispiacerà,nell'ultimo mese posso dire che era diventata la mia casa!!
Ma la malinconia passerà immergendomi nei nuovi progetti e soprattutto riprendendo le mie sane camminate giornaliere che mi sono mancate tanto!!
Voglio ringraziare le mie amiche di blog per i dolcissimi ed emozionanti commenti che hanno lasciato al mio ultimo post! Ritornando adesso alla normalità riuscirò finalmente a passare da ognuna!!






Vi saluto assieme ad alcuni compagni di avventura!!!
Dani

04 gennaio 2012

Piccole soddisfazioni.....

Il 2011 appena concluso è stato per me un anno particolare,molto pesante,con tante difficoltà,ma alla fine mi ha portato un piccolo -grande regalo.
Questo articolo uscito sulla rivista Udine Economia(la rivista della Camera di Commercio)è stata una grande gratificazione e spero faccia conoscere meglio al pubblico una piccolissima realtà (la mia microimpresa) ed anche il mondo dell'artigianato,fatto di persone che si impegnano quotidianamente in un lavoro che amano,lottando con burocrazia,crisi di vario tipo(a volte si aggiungono quelle personali!!),invasioni di mercato da parte dei paesi orientali,nessuna tutela da parte dello stato...........ma nonostante tutto vanno avanti!

01 gennaio 2012

Felice 2012!!

Che questo nuovo anno appena iniziato possa portare serenità e pace nel cuore a tutti!
Che le difficoltà e i periodi più duri  possano essere d'insegnamento per la crescita personale e non siano letti solo in chiave negativa.
Che ognuno di noi non si senta solo e trovi sempre dentro di se' le risorse per affrontare le sfide che inevitabilmente si presenteranno sul nostro cammino.

Felice 2012 a tutti voi!!
Daniela
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...