13 dicembre 2012

....ricomincio da qui....

Ricomincio da qui,dal periodo dell'anno che amo di più,fin da quando ero bambina e aspettavo con ansia il momento di addobbare l'albero,con quelle belle sfere di vetro ,che quando si rompevano (immancabilmente succedeva!) era un dramma,perchè i soldi erano pochini e le cose dovevano durare...altri tempi,che mi mancano tanto in questo periodo,forse perchè ripenso ai sogni di quella bambina,che non si sono avverati e le tante delusioni l'avevano fatta "spegnere".
Un po' come stava succedendo al mio blog e in "lui" ho visto il mio riflesso....ma quando si tocca il fondo si sa non resta altro che risalire.....e allora oggi,senza sentire il freddo,ho rispolverato dal garage la cassetta del "mio Natale",ferma lì da 4 anni,dopo il mio ultimo trasloco!
Anche se tutto quello che desideravo non si è avverato,non ha importanza:
in casa non ci sta l'albero.....l'ho fatto fuori,proporzionato alle dimensioni dell'abitazione!
non ho una casa da "rivista",con camino addobbato, divano bianco e decorazioni natalizie in ogni dove.....ho liberato una mensola del mobile  nel mio unico ambiente "tuttofare" e lì ho riunito gli oggetti cari,per me belli,che mi fa piacere guardare durante la giornata......
poche cose,ma piccoli segnali di una "rinascita"......
se vi fa piacere passare a trovarmi io sono di nuovo qui,con il mio piccolo blog,che non ha migliaia di follower e di visite,non è "bellissimo"e di tendenza,ma semplice e "pulito" e la cui luce ho deciso di riaccendere!
Un bacio a tutti


L'albero è pronto e la copertina rossa aspetta"Teo"


le sfere rivestite di corda regalate da una cara amica

la "palla con la neve",la adoro!!!

in fondo potete vedere la mia postazione di cucito!

mensola addobbata con gli oggetti che amo!
Daniela

22 commenti:

  1. Il tuo blog mia cara è meravigliosamente di tendenza!! La semplicità è la chiave del tuo mondo, anche se non perfetto o come lo avevi sognato da piccola, a noi appare colorato e romantico, ricercato e sobrio...sempre bellissimo!
    Buona risalita!! Noi saremo qui a sorreggerti..
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  2. Ben tornata !
    Un caldo abbraccio.
    miao
    mobizu

    RispondiElimina
  3. BASTAAAAAAA!!!!!!!! Te lo scrivo quì perchè così lo vedi spesso ...è spesso puoi ma darmi a quel paese.....FAMMI UNA cortesia oppure te la vengo a fare io....sullo specchio scrivere "credere più in se stessi"""
    Ti ho sempre detto che sei molto brava nei tuoi lavori...anzi bravissima........niente a che vedere con quello che si trova nei blog......( tranne il mio naturalmente aahhhh!!)devi soltanto credere di più in te....certo il momento è quello che è ...difficile per tutti........ Però penso che chi ha le capacità manuali che hai tu ha il mondo in mano...basta sfruttarlo ..........poco importa se hai pochi iscritti.........machissenefregaaaaa!!!!!! Alcuni lo fanno veramente con il cuore altri solo per essere lì quando pubblichi qualche cosa di interessante...........soltanto perchè non sanno togliere un ragno da un buco..............io mi spacco in quattro per ogni cliente anche se acquista anche un solo fiorellini ma me ne frego al 100% di chi ha bisogno di un tutorial............cerca una strada tutta tua crea uno stile e ne sei stra capace ....lascia stare tutte queste copione .,.;... Che avranno migliaia di follower ma che sappiano creare qualche cosa di originale.....MAI.................Marianna countrythebluedog. Mail thebluedog@libero.it. Così se ho detto qualche cosa di scortese mi possono scrivere direttamente e non intasasti la pagina..........n grosso abbraccio. E ridi......anche se non c'è nulla da ridere...aiuta....poi un giorno a quattrocchi ti racconterò la vita mia.baci

    RispondiElimina
  4. Bentornata !!! Spero tanto che i tuoi desideri si avverino presto un gran saluto un abbraccio!!!!DANY

    RispondiElimina
  5. Bellissime parole... davvero.
    E allora cara Dani bentornata... con un grande abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bentornata Daniela! Con questo post mi hai profondamente commossa ma allo stesso tempo resa felice perchè ti sei "rialzata"...brava cara amica, mai gettare la spugna!
    Per quanto riguarda le decorazioni della tua casetta, sono bellissime e fatte con sentimento...e che importa se le nostre case non sono da rivista o non c'è lo spazio per farci tutto, l'importante è che noi ci viviamo serenamente!
    Ti abbraccio con tanto tanto affetto!
    Anna

    RispondiElimina
  7. Cara Daniela,
    BENTORNATA!!!!
    Leggendo questo post mi sono commossa,
    ti sento molto simile a me,
    purtroppo l'essere sensibili è una lama a doppio taglio,finisce che prima o poi ci si ferisce,però l'importante e andare avanti,con semplicità come dici tu,e con amore,quello che trasmetti ogni volta con i tuoi bellissimi lavori.
    Bacioni,
    Letizia.

    RispondiElimina
  8. Lo sapevo che saresti tornata!!!!!
    Ne ero sicura e sono super contenta!!!!
    Ti abbraccio forte e quoto in toto le parole scritte da Bia e anche da Marianna.
    Gli auguri te li mando nei prossimi giorni via mail.
    Eli
    p.s. il tuo alberello è adorabile!

    RispondiElimina
  9. che cose bellissime...complimenti...ciao Lucia

    RispondiElimina
  10. bentornata!!!!!!!!!!! sono felice che tu abbia ritrovato l'entusiasmo di ricominciare...insieme si può guardare al futuro con un sorriso...io ti abbraccio fortissimo e ci sono...sempre...Lory

    RispondiElimina
  11. SIIIIIIIIIII, eccoti finalmente! Brava, mi piace, sapessi quante volte sono stata buttata a terra cara Daniela E DI BRUTTO!!! Mai arrendersi e più la strada si fa dura e più si deve diventare tenaci. Case da rivista? Che ti va di venirmi a trovare così vedi che caos ho in casa e quante cose ci sarebbero da sistemare? Ma chi se ne importa cara amica, la casa SIAMO NOI! Quando c'è un sorriso ad accoglierti, il calore di un abbraccio anche se ci si siede su uno sgabello non importa, perchè l'atmosfera la fa chi vive la casa e non certo i mobili di lusso o caminetti o tante altre cose. Conosco tante persone che hanno case da sogno, ma veramente da sogno, non gli manca nulla, ma sono....VUOTE!Mi piace da morire come hai sistemato il tuo nido e dolcissimo anche il tuo albero. BENTORNATA CARISSIMA e io il tuo blog LO ADORO! Un superabbraccio Paola
    P.S. ti scrivo appena sono tranquilla una mail, ho avuto una sacco di cose....ma rivooooooo!

    RispondiElimina
  12. E' con piacere e commozione che che leggo questo nostalgico post di "rientro"!
    Il tuo angolino natalizio è delizioso, trasmette calore e accoglienza come il tuo blog, vero, le tue creazioni, la tua disponibilità.
    Un abbraccio
    Simo

    RispondiElimina
  13. sensibile, dolce, creativa, artista, sei perfetta così anche con le tue insicurezze (gli artisti sono fatti così ;P )

    ti abbraccio fortissimo, forza, coraggio e fiducia che tutto andrà come deve andare!!!

    Vanessa

    RispondiElimina
  14. sensibile, dolce, creativa, artista, sei perfetta così anche con le tue insicurezze (gli artisti sono fatti così ;P )

    ti abbraccio fortissimo, forza, coraggio e fiducia che tutto andrà come deve andare!!!

    Vanessa

    RispondiElimina
  15. sensibile, dolce, creativa, Dany
    gli artisti son fatti così che ci vogliamo fare...quella insicurezza renderà più forti!!!

    ti abbraccio fortissimo e BENTORNATA!!!

    Vanessa

    RispondiElimina
  16. Complimenti per le tue parole e per le foto che ci regali!!
    Sono contenta che sei qui con noi,anche se io ultimamente non sono molto presente!!
    Mai arrendersi Dany e chi si è fatto da solo sa!!
    Bentornata cara e Buone Festeeeeeeeee!!
    Un caloroso abbraccio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  17. Oooohhh, questo sì che è parlare, e che diamine!!!!! Finalmente sei tornata!! Lo sai che ogni tanto venivo a vedere sul tuo blog se c'erano delle novità che magari mi ero persa??? E allora, non vedendo nulla, mi dicevo "secondo me tra un po' torna...!" e così è stato!! Sono assolutamente d'accordo con i commenti di ci mi ha preceduto: perché arrendersi e darla vinta a quattro galline spennacchiate?? :) (con tutto il rispetto per le galline, eh?) Dunque da adesso in poi aspetto le tue creazioni, intesi?? A presto
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  18. Oh come sono contenta! Bentornata!

    RispondiElimina
  19. Bentornata ! Sono contentissima!

    RispondiElimina
  20. Bentornata Daniela, sei una persona speciale, e in tante siamo qui ad aspettarti...BEntornata!
    Ne approfitto per farti gli auguri, e che sia un nuovo anno pieno di opportunità!
    Cinzia

    RispondiElimina
  21. Ciao Daniela, la penso come te.
    Avremmo bisogno di sentirci privatamente. In tante scrivono SOLO per VISIBILITA', ma io ho la tua stessa opinione inerente il blog.
    Chi sa veramente lavorare, è ed è bravissima come te, non è sempre sul blog o FB, ha altro da fare! DECISAMENTE!!....non spegnere i sogni, tu PUOI...ma lo sai! Baci di cuore...auguri sinceri. NI

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...