23 aprile 2013

....for a little girls....

Sarà che da bambina avrei desiderato indossare gioielli come "le grandi",ma erano altri tempi e i miei badavano alle cose essenziali....sarà perchè mi sono mancate queste frivolezze.....oppure solo per il piacere di farli...
Fatto sta che mi sono divertita  a creare questi piccoli e colorati braccialetti per le "trendissime" bimbe di oggi
che vogliono imitare la mamma!
Stessa formula dei braccialetti "da grande",ma con dettagli solo per loro....tanti bottoncini coloratissimi,a forma di cuore,di fiore,disegnati...tanti cordoncini in tinte allegre e piccoli charms a forma di orsetto e cuoricino.....quasi quasi li indosserei io!!!
Che ne dite,piaceranno alle little girls?

Buona settimana a tutte e in particolare a Miciagolosa,mi dispiace che tu abbia chiuso il blog,ma hai ragione: ogni cosa deve essere un piacere e non un impegno in più!
Un bacione e grazie per essere stata sempre presente con i tuoi commenti!
Daniela

















17 aprile 2013

...lino bianco e violette....

Buongiorno a tutte!
Finalmente il caldo è arrivato e si passa più tempo all'aperto e soprattutto in giardino con immenso piacere!
Garden e vivai sono presi d'assalto e anch'io mi son fatta prendere dalla passione del giardinaggio e mi rilassa tantissimo rinvasare,ammirare stupita lo sviluppo giornaliero di ogni piccolo germoglio ed avere le mani sporche di terra!
Ma questo sarà un prossimo post perchè oggi vi voglio far vedere dei teneri fiorellini ricamati,delle splendide violette su dei piccoli tovaglioli in candido lino che si sono trasformati in "cuori" imbottiti (di cui vi avevo parlato QUI.)
La magia del cucito,tutto si può trasformare ,basta osservarlo con fantasia!
La cliente-amica li ha ricevuti e li ha apprezzati tantissimo(mi aveva dato carta bianca e io in questi casi ho sempre timore di non accontentare la richiesta!) e adesso li posso mostrare anche a voi!
Via lascio a queste dolci immagini e vi auguro tante belle giornate di sole!

Dani












14 aprile 2013

Pink....

Rosa per tornare un po' bambine...
immagine presa da Pinterest


Rosa per regalarci un po' di dolcezza...



immagine presa da Pinterest



Rosa per permetterci di essere romantiche....


immagine presa da Pinterest



Rosa per sognare.....



immagine presa da Pinterest


La petite princesse è ....pink!




















Tutti gli accessori "la petite princesse" sono disegnati e realizzati da me


Vi auguro una buona domenica e una felice settimana
Daniela



10 aprile 2013

Diamo nuova vita a piccoli capolavori ......e tutorial !

Oggi vi voglio mostrare come ridare "vita" a piccoli ricami,piccoli tesori di pazienza e dolcezza che magari se ne stanno  nei cassetti  inutilizzati.
In questo caso dei fazzolettini in batista ricamati a mano,tanto cari alle nostre mamme e nonne ,ma che noi abbiamo accantonato per i più pratici kleenex!
Io li avevo trovati un po' di tempo fa durante un giro per mercatini dell'antiquariato(mia passione) e non ho potuto resistere all'acquisto,erano troppo belli e romantici!
Complice una richiesta di una cliente-amica che voleva recuperare dei tovagliolini ricamati a mano che appartenevano alla mamma del marito,mi è venuta l'idea di riportare "alla luce" anche i miei fazzoletti.
E visto che c'ero ho preparato anche un piccolo tutorial per chi è alle prime armi con il cucito!






Scegliamo il nostro fazzoletto e un tessuto in abbinamento.
Io ho usato un lino bianco (potete così recuperare anche piccoli avanzi di altri lavori).



Prepariamo il nostro stampo in cartoncino,disegniamo la sagoma e appoggiamo la punta del fazzoletto come da foto,puntiamo con gli spilli e cuciamo .
Io ho usato un punto festone,che ha dato una rifinitura che sembra un'ajour,ma può essere anche un semplice zig-zag piccolo.Con una cucitura diritta fissiamo anche la parte alta del cuore.





Stiriamo bene il lavoro(operazione che va fatta ad ogni passaggio per avere un bel risultato) e appoggiamo il cuore così ottenuto ,diritto contro diritto sul tessuto che avremo scelto per il retro.
Io ho abbinato un tessuto a righine che riprende i colori del ricamo.
Segniamo a matita i punti che lasceremo aperti per rivoltare(sulla parte più diritta del cuore) e inseriamo un cordoncino in alto per appendere poi il cuore.Cuciamo a macchina con un punto corto.






Dopo aver cucito,ritagliamo lasciando solo mezzo cm. di bordo,e un cm. nel tratto aperto.
Andiamo a tagliare la punta in basso(che altrimenti fa volume)e a incidere fin quasi alla cucitura la parte alta dove abbiamo inserito il cordoncino (altrimenti quando lo rigirate vi fa delle orribili grinze!)
Rivoltiamo il lavoro aiutandoci con un bastoncino di legno e spingiamo bene in fuori la punta con delle forbici non molto appuntite(altrimenti fate il buco!!)




Stiriamo bene il lavoro e andiamo a imbottire: io uso il dacron per tappezzeria, ma anche un guanciale Ikea,primo prezzo,va benissimo,il materiale è morbido ed economico.
Non lesinate nella quantità dell'imbottitura( sono orribili gli oggetti poco imbottiti,fanno veramente una grande tristezza,io sono dell'idea (ormai mi conoscete) che se si deve fare una cosa è meglio farla bene,soprattutto se poi avete intenzione di metterla in vendita!
Andiamo poi a chiudere l'apertura con piccoli punti a mano.
Possiamo poi aggiungere un fiocchetto cucito a mano per completare il nostro capolavoro!





Ed eccolo qui finito!
Io lo trovo molto adatto anche per una bambina,per una nascita o anche per un piccolo decoro primaverile.
Spero di non avervi annoiate,ringrazio tutte voi per le vostre visite,e visto che vedo che lo fate in tante,non abbiate paura a lasciare un vostro commento : non mordo, anche se in qualche post sono "sbroccata" per qualche dichiarazione o atteggiamento che non riuscivo a digerire!
Lasciare un piccolo segno del proprio passaggio è una gratificazione per chi sta "dietro" al blog, e anche un segnale di educazione.

E adesso vado al lavoro: perchè si sa ,non si vive di solo blog!

PS: è nata la mia nuova pagina Facebook :la petite princesse,potete cliccare da  qui per visitarla e se la gradite cliccate su :MI PIACE ,mi aiuterete a farla crescere!!

Grazie
Daniela






08 aprile 2013

...una borsina piccina picciò....

Questa è la mia piccola ultima creazione che entra a far parte della mia linea "la petite princesse",borse ed accessori handmade per la principessa nascosta in ogni donna!
é una borsina in paglia,decorata con tre fiori a crochet in diverse nuances di viola- lilla.
è dedicata a una bimba dolce e romantica (mi ricorda qualcuno!!) e la trovate in vendita nel mio nuovo shop su Blomming.
Lo shop è appena nato e crescerà pian pianino,il lavoro per impostarlo e soprattutto le foto da fare sono tante!
Porta il nome "la petite princesse" e potete accedere dalla pagina : il mio shop oppure cliccando sulla foto del  banner a sinistra nella home page o ancora dalla nuova pagina Facebook :la petite princesse!
Oppure se siete curiose cliccando adesso QUI !



Vi auguro una bella settimana,all'insegna del sole (speriamo) e della serenità!
Un bacione a tutte

daniela






















04 aprile 2013

Carta Ikea e tutorial !

Passato bene la Pasqua?
Io ho approfittato delle grigie giornate per farmi delle dormite memorabili ( ne avevo veramente bisogno!)
Vi ringrazio per gli apprezzamenti ai miei semplicissimi decori pasquali del post precedente e siccome alcune di voi non conoscevano le carte per scrap di Ikea con cui li ho realizzati ho pensato a questo piccolo post.
Vi mostro così anche altri "lavoretti" che ho fatto sempre con queste carte,che fanno parte di un pacchetto che contiene anche etichette di diversi formati in cartoncino,un foglio di etichette adesive,nastrini e appunto una serie di queste carte con colori e stampe coordinate che io ho trovato subito deliziose!
Le ho scoperte ancora prima di Natale e come tutti gli articoli che non vengono "compresi" un po' di tempo dopo erano già in sconto € 3 invece di € 6,90.(io le ho acquistate all'Ikea di Villesse,a 10 minuti da dove abito).
Ho fatto una bella scorta perchè come vi dicevo mi sono piaciute subito e visto il prezzo...
di questi tempi si sa ,si cercano queste occasioni!
Ma tornando a noi ecco quello che ho realizzato per sostituire gli ovetti  dopo la Pasqua: delle semplicissime e deliziose farfalle usando sempre le stesse carte.


Ho creato il solito stampino in cartoncino e ho ricavato i soggetti ritagliandoli dalla carta.
Li ho poi incollati per doppiarli su un altro foglio di carta in contrasto e una volta asciutta la colla ho ritagliato nuovamente la sagoma.
Con uno spago ho legato il corpo della farfalla e creato le antenne ,fermate da un piccolo nodo.
Con la colla a caldo ho fissato sotto a ognuna una mollettina di legno....et voilà...libere di svolazzare in casa e in giardino!













Ma non finisce qui,adesso vi mostro quello che avevo realizzato precedentemente e che hanno reso molto accattivanti i tanti nastri e pizzi che ho messo in vendita a Strassoldo ,un paio di settimane fa e che potete vedere nei miei post precedenti dedicati all'evento.
Si tratta di cartoncini per avvolgere i pizzi ,che sono molto carini anche per tenere in ordine questi materiali.
Anche qui vi ho preparato un piccolo tutorial e poi anche il pdf con le sagome a misura reale per realizzare questi piccoli lavori.
Dunque ,ho incollato le carte decorate di Ikea su un cartoncino pesante con colla vinilica,passata con un pennello (io l'ho fatto su un lato solo,ma se desiderate avere la carta colorata anche sul rovescio lo potete fare tranquillamente,il lavoro sarà ancora più curato) . Ho disegnato la sagoma sul cartoncino e ritagliato una volta asciugata la colla ho ritagliato.
Ecco ponto il cartoncino "portapizzi"


E questo è il pacchetto per scrapbooking al completo



Esiste anche in versione Natale,ma per oggi basta...vi ho tediato abbastanza!!
Alla prossima !

Ecco qui il file in pdf con le sagome a misura reale.
Buon lavoro!


Avevo dimenticato un dettaglio importante!!!
L'idea per i cartoncini portapizzi mi è nata dopo aver ricevuto dalla carissima Anna quelli da lei realizzati magistralmente con i tessuti ! Naturalmente io dovevo trovare una soluzione più pratica ed economica.....e poi io non avrei tutta quella pazienza!!!!


ecco i capolavori di Anna

Ps. c'era un errore nell'inserimento del file,adesso funziona!!!Perdonatemi!
Dani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...