01 maggio 2013

...capita anche a voi?

é capitato anche a voi di guardarvi allo specchio e di domandarvi : dov'è andata a finire la persona che ero?Non è possibile che i dolori e le difficoltà della vita mi abbiano trasformata in una brutta copia di quello che ero un tempo!
Non so se capitano anche a voi certi momenti in cui non vi riconoscete più in quello che fate,aprite l'armadio e gli abiti che avete non ve li vedete più addosso,il disordine regna sovrano,non sopportate più la situazione in cui state,vorreste cambiare tutto attorno a voi ,ma non è possibile..e più vi sforzate di trovare una soluzione al problema e più vi "impantanate"!
Nell'ultimo periodo per me è così...avrei voluto cambiare casa,risolvere i problemi...anche chiudere il blog e aprirne uno nuovo!
Sono molto impulsiva,ma questa volta mi sono frenata ,mi dispiaceva come si dice "buttare tutto alle ortiche"e allora ho solo (per il momento) modificato un po' il nome,per sentirlo più vicino a me in questo momento.
Come vi dicevo,la confusione regna sovrana dentro e fuori di me,malinconia e rabbia mi accompagnano nelle giornate e solo la mia sessione settimanale di yoga mi riporta un po' di pace!
Per uscire da questa spirale di "negatività" ho ripreso a lavorare in giardino.
Curare le piante, osservarle crescere di giorno in giorno, ammirare la bellezza dei loro fiori mi aiuta a distogliermi dai cattivi pensieri.
Il mio giardino è piccolino,c'è ancora tanto da fare,ma pian piano (in 4 anni) tante cose sono state sistemate e osservarlo mi dà un po' di serenità.
Voglio condividere un po' di immagini del mio giardinetto country con voi e soprattutto ringraziare tutte le amiche che  hanno lasciato un commento al mio post precedente: scusatemi se non me la sono sentita di passare a ringraziarvi personalmente.
Vi auguro delle belle giornate di sole,magari da passare curando il vostro giardino!
Daniela


piccoli angoli del giardino


il retro della mia vecchiotta e minuscola casetta (con la porticina per Teo)

le rose rifiorenti multicolor

una rosa moderna arancio(non amo questo colore nei fiori,ma è una pianta che esisteva già quando mi sono trasferita qui e l'ho mantenuta)

surfinia e i garofanini rosa profumati (li adoro,mi riportano all'infanzia,si trovavano in tutti i giardini di un tempo!)




15 commenti:

  1. A volte stare all'aria aperta e dedicare un po' del nostro tempo a qualcosa che ci fa stare bene è l'unico modo per alleggerire le pesantezze che ogni giorno ci torturano.
    un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela...sarà anche piccolino, ma il tuo giardino è curatissimo e ispira molta serenità!! Capita, capita eccome...ogni tanto anche a me, come a tutte noi, un periodo in cui non riesco a vedermi con nulla, né a trovarmi bene in nessun posto e quando succede anch'io come te mi rifugio nel lavoro manuale, più che altro il ricamo punto croce, se sono in inverno o nel giardinaggio e raccogliere legnetti e corteccia se sono in un stagione come adesso!!! Quindi stringi i denti e vedrai tutto sotto una luce migliore!!
    Bacioni
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  3. Cara Daniela, capita anche a me e purtroppo troppo spesso ultimamente...a volte mi sento ancora ragazzina e allora affronto tutto con disinvoltura e leggerezza, altre provo esattamente le tue stesse sensazioni e allora faccio come te, mi butto in qualcosa che mi gratifica come il giardino o un lavoro che mi piace particolarmente...oppure prendo l'auto e vado a trovare "le mie donne".
    In questo periodo piuttosto caotico per me, non so da che parte prendere e mi sento impotente ma so che passerà anche questo periodo negativo quindi facciamoci coraggio assieme ed affrontiamo il tutto ok?
    Ed ora devo farti i complimenti per il bellissimo giardino, sarà anche piccolo ma è molto romantico e...insomma, mi piace da morire...anche quà hai buon gusto e mani d'oro...ops, volevo dire "pollice verde"!
    Un caro, carissimo abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. Daniela cara, sapessi quante volte mi sento meno di niente e so che non posso cambiare più quello che, fino a pochi anni fa, sembrava possibile, almeno in parte, come cambiare casa, città. La vita purtroppo non è sempre pochi intoppi e tanta discesa, per alcune persone capita invece il contrario: una marea di intoppi e discesa....nada de nada. Ma bisogna affrontare tutto, anche le situazioni più dure e crude e, fidati, nessuno lo sa meglio di me. La forza la si deve trovare dentro noi stessi, non aspettarci niente da nessuno, nemmeno da chi si dà per scontato, sono proprio i primi a deludere (e anche in questo campo sono moooooolto esperta). Anche io mi rifugio nelle mie passioni, talvolta facendo anche violenza a me stessa, ma AIUTA, cavolo se aiuta e allora capisco che proprio in questo si dimostra forza, una forza per andare avanti....alla faccia di chi ci vuol male! Il tuo giardino è un incanto, io ho due piccoli terrazzi e per me è un sogno avere un piccolo spazio curato, profumato e pieno di colori che mettono allegria e sicuramente in pace con se stessi e, forse, con il mondo! Un abbraccio grande dolce Daniela......io sono con te! Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, e sì, volano gli anni corti come giorni e gestire serenamente questa realtà non è affatto facile!tutto cambia, fuori e dentro di noi e il segreto è di saper gestire questa
    (sgradevole) sensazione soffermando il nostro pensiero solo sulle cose belle. Per esempio quelle che sai fare tu! Io ti trovo straordinaria e confido che la tua attuale insoddisfazione "full optional" sia particolarmente passeggera. Con tutto quello che hai da fare in giardino,poi, mi chiedo dove troveresti il tempo per far caso alle paturnie!
    A proposito di giardino, hai visto che meraviglia le mie peonie? le rosa e quelle lilla sono arbustive (cioè perdono le foglie durante l'inverno ma mantengono il fusto legnoso) mentre le fucsia sono erboree,praticamente spariscono in autunno ma rifioriscono a maggio.
    Ho visto che hai già dei fiori bellissimi e che ne hai molta cura (non come me) e allora perchè non prendere anche qualche peonia? Fammi sapere.ok?
    Felice maggio,cara.
    mimma

    RispondiElimina
  6. ciao Danila,la cura del tuo giardino, che è bellissimo, ti aiuterà a recuperare la voglia di vivere e di fare, così come insegna l'ortoterapia. I periodi bui passano anche se in quel momento sembrano non passare mai, anche io ho passato un periodo difficile quando è nato il mio terzo figlio poi piano piano se ne viene fuori, forza che la vita è bella, ciao simona gentile una tua nuova followers!!!!!

    RispondiElimina
  7. Attraverso lo stesso periodo.....da tanto ormai..........
    La differenza? Non so proprio occuparmi delle piante, poverine, soffrirebbero più di me!!!
    Ciao simo

    RispondiElimina
  8. Carissima Daniela, come si dice?
    Mal comune mezzo gaudio.
    Sono nella tua stessa identica situazione...
    Molto probabilmente venderò casa mia...
    La cosa che mi metteva di buon umore, fare il giardino (ma il mio non piccolo) ora è un patimento.
    Da poco ho l'artrosi alle mani e anche tenere in mano un ago a volte è un'impresa archittettonica,
    figurati scavare e piantare...
    Vederlo però trascurato fa molto male all'anima...
    Il tuo giardino è graziosissimo ed hai tutto molto curato, anche i piccoli dettagli.
    Ammirarlo è un toccasana per gli occhi e per il cuore.

    Mary

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela carissima, l'importante è sempre riuscire a trovare qualcosa che ci faccia stare bene e ci aiuti a superare questi momenti, che per fortuna passano, che ci fanno vedere tutto buio. Rifugiarsi nelle cose che ci piacciono, aiuta lo spirito ...coraggio siamo tutte con te e come vedi i periodi bui ci sono per tutti, non consola lo so, ma con la stessa certezza ti dico che passeranno e tornerai meglio di prima!!!!!! ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, ho letto attentamente il tuo post e, per molti versi..mi ci sono ritrovata..
    Mi sono iscritta come tua follower così non ti perdo di vista, un abbraccio..a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Daniela, a proposito di peonie volevo dirti che questa mattina a Lidl vendevano le erbacee, molto belle tra l'altro. Non so se dalle tue parti c'è un Lidl ma se così fosse perchè non fare un salto? Buona giornata.
    mimma

    RispondiElimina
  12. I periodi bui, che sembrano interminabili, ma x fortuna non lo sono, esistono x tutti...ti auguro ogni bene e ti auguro di lasciare presto alle spalle questi brutti momenti, del resto e' arrivata la primavera, e la bella stagione.seve anch a questo!!!! U abbraccio! Ale, ps. Bello il tuo mini.girdinetto!!

    RispondiElimina
  13. Cara DANIELA, io le chiamo paturnie...spesso ci complichiamo noi stessi la vita non riuscendo a godere di ciò che siamo, io compresa!
    Coltiva il tuo bel giardino e cammina all'aria aperta, ti aiuterà!
    Un bacio
    Simo

    RispondiElimina
  14. Cara Daniela,sapessi quante volte mi ritrovo nelle tua stessa situazione...avere la sensazione che tutto il mondo è contro di te o sentirsi soli pur stando in mezzo alla gente....e ti viene la voglia di gridare e dire basta...ma nessuno ti sente...Bisogna essere forti e cercare di attingere forza dalle cose che ci piacciono...e noi siamo fortunate abbiamo la creatività che non è poco e tu cara mia ne hai da vendere!Forza!!!
    il tuo giardino è magnifico!
    Buon fine settimana,
    Letizia.

    RispondiElimina
  15. Cara Daniela,
    mi spiace che il tuo blog sia "chiuso", ti ho scoperto solo in questi giorni e sono rimasta incantata dalle tue creazioni, dalle foto e da quanto di personale hai voluto condividere...

    Gli ostacoli che la vita ci mette davanti sono tanti e i più disparati, e alle volte sentiamo di non farcela più... ma per fortuna in noi c'è sempre un po' di speranza, un po' forza e l'amore per noi e per le cose belle ci aiuta.

    C'è un piccolo premio, un pensierino, che ti aspetta nel mio blog, nel caso in cui in futuro tu voglia riprendere a scriverci e tenerci compagnia.

    Un abbraccio :-)

    Alessandra di Daisy Garden

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...