16 agosto 2013

il piacere di rinnovare gli spazi....all'aperto..

Siete ancora tutte in vacanza?
Io mi sto godendo la mia settimana di "ferie"piacevolmente a casa,dedicandomi a tutti quei piccoli lavori che da tempo erano lì in attesa del loro momento!
E grazie alla piacevolissima temperatura (per fortuna quel caldo afoso terribile è solo un ricordo!!) armata di colori ,pennello e macchina da cucire mi sono messa all'opera!
Ho ridipinto di bianco la vecchia poltroncina di vimini (cosa che non ripeterò,lavoro pazzesco e meglio non guardare da vicino).



Però da una certa distanza fa la sua bella figura e il risultato mi soddisfa!
Questo anche grazie ai cuscini con cui l'ho rinnovata: un cuscinone a materasso acquistato anni fa da Coin e per lo schienale un romantico cuscino in lino in stile Sanderson realizzato appositamente!
Ora accostata al muro grigio mi piace molto di più !
Ho ridipinto anche due seggioline vintage tipo "sagra" in legno acquistate un paio di stagioni fa alla bella manifestazione ai Castelli di Strassoldo da un'espositrice che ha catturato il mio interesse per il gusto nella scelta dei tessuti vintage(la mia passione per i tessuti è cosa risaputa!!) e di tanti piccoli accessori e mobiletti d'antiquariato : Raffaella Pritelli .


Ho realizzato per renderle più comode un semplice cuscinetto a righe ( uno scampolo di  tessuto di Ikea) e la loro freschezza e semplicità mi dà subito l'idea di estate e di vacanza!
E ho fatto così anche un po' di ordine,sistemano i vari attrezzi da giardino in maniera piacevole.
La mia sfida ormai è quella di riuscire a sistemare con gusto le varie cose necessarie in una casa in uno spazio ridotto ( molto ridotto!!!).






Domani toccherà la fase "restyling" ad altri mobiletti e al tavolino con seggiola di Ikea,così in ferro nero e color legno stonano proprio nel nuovo contesto!
Se vi ho fatto venire voglia di prendere in mano colori e pennelli....beh è una grande soddisfazione!!!
A presto: ah,dimenticavo,questo "salottino" è il piccolo portico sul retro della mia casetta,quello che mi godo di più nella bella stagione,con la porta della cucina sempre aperta e il sole che la illumina!




Il tocco finale: una vecchia ghirlandina di vimini un po' rovinata dalle intemperie,ma a cui sono affezionata ,rinnovata anche lei con le ortensie Annabelle del giardino e un fiocco grezzo: corda per persiane che non sapevo come utilizzare!!

Baci
Daniela

5 commenti:

  1. Anch'io come te passo le mie ferie a casa ! È bello poter fare tutti quei lavoretti per i quali non si ha mai il tempo!
    Buone ferie!!!!

    RispondiElimina
  2. Non puoi immaginare il mio stupore e la felicità di aprire (dopo quasi un mese...!!) la bacheca di blogger e ritrovare un tuo post!! ...Ma è proprio lei??!!?? Certo che lo è!! Sono proprio contenta che tu abbia deciso di ritornare con i tuoi lavori così belli e raffinati! Vedi, anche io sto passando un periodo come (immagino) avrai passato tu quando hai preso la decisione di chiudere... Per ora tengo duro, ma non so... Non ho più le stesse motivazioni dei primi tempi, complicazioni varie di lavoro e altro che non sto a dirti mi stanno davvero "svuotando" di entusiasmo...Vedremo!!
    Per ora ti mando un grande abbraccio!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  3. sei riuscita a creare un'atmosfera piacevolissima!!!!!!! mi piace tutto!!!!!! un abbraccio immenso Lory

    RispondiElimina
  4. Il tuo angolino è bellissimo! In così poco spazio hai riassunto uno stile country che io adoro alla follia! Bravissima...mi hai fatto venire voglia di dipingere!
    Un abbraccio,

    Barbara

    RispondiElimina
  5. Cara Daniela, complimenti per il tuo angolino, l'hai reso bellissimo con molto gusto.
    Ho apprezzato tantissimo la tua linea Princess of roses.. deliziosa.
    Complimenti di cuore
    Giulia

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...