17 marzo 2015

La casa in primavera : ordine e qualche tocco pastello

Non so voi,ma io ho un po' la mania dell'ordine (forse perchè ho una casa minuscola e tutto quel che è fuori posto si nota subito) e della casa organizzata (complice la mia passione per Ikea o Ikeite,come definisce qualcuno la mia malattia!!!)
Sta di fatto che sono sempre più attenta a rendere la casa pratica e in ordine,realizzando anche degli accessori ad hoc.
Da questa mia "mania" sono nati tutta una serie di pannelli "portatutto"(come mi piace definirli),utili in cucina,in bagno o in qualsiasi altro ambiente sia necessario avere a portata di mano,riunire e tenere in ordine in maniera gradevole tanti piccoli oggetti che fanno parte del nostro quotidiano.
Li ho realizzati in colori naturali (ma va',che novità!) e saranno una delle novità che porterò i prossimi 28 e 29 marzo ai Castelli di Strassoldo.
Qui ve ne presento alcuni in anteprima,anche se con la fretta di fare le foto non ho avuto il tempo di "accessoriarli" con i tanti piccoli oggetti decorativi che ho in mente.
Tutti saranno completi di un ramo naturale per supporto(che li rende ancora più unici) e ognuno li può personalizzare a proprio piacere.
Sono lavabili perchè tutti in tessuto e di tante dimensioni diverse.






....Ma in tutta questa "praticità",non poteva mancare un tocco di dolcezza e allora ecco dei piccoli contenitori in lino ,in un delicato tono di azzurro polvere (di grande tendenza) e un cuoricino in legno decorato .
Questo colore abbinato ai naturali e al marrone lo trovo perfetto e mi piace così tanto che sarà il leit motiv di uno dei miei angoli a Strassoldo.




Spero che le mie ultime "fatiche" vi siano piaciute e in attesa di mostrarvi il resto vi abbraccio tutte e vi auguro delle meravigliose giornate.
Grazie di cuore per i vostri commenti e perdonatemi se non sono ancora riuscita a passare da ognuna di voi a salutarvi! Lo farò,magari con tempi lunghi,ma lo farò!!

Un bacione 
Daniela


02 marzo 2015

Nuove idee in cucina : colori naturali e semplicità

Anche marzo è arrivato e io da più di un mese non ho postato assolutamente nulla.
Niente male,pensando ai consigli  di almeno un post a settimana suggerito da chi di blog se ne intende!
Perdonatemi ,ma io sono così,se non sono in vena o se non ho il tempo per fare le cose per bene preferisco non farle.
Cos'è successo in questo periodo di latitanza dal blog ?
Niente di particolare.
Impegni di lavoro,preoccupazioni con i miei genitori"vecchietti" e un momento mio di stanca : ma non sono stata ferma.
Ho iniziato a prepararmi per le prossime manifestazioni e per la prima volta dopo 3 anni (dopo la chiusura della mia attività artigianale) ho ripreso "contatti" con gli accessori per la casa e la tavola in particolare.
Ce n'è voluto di tempo per superare il "fatto",ma ora ho di nuovo il piacere (forse ancor di più di allora) di dedicarmi a creare tovagliette, runner,cestini per il pane e anche a decorare dei simpatici barattoli di vetro.














Ho lavorato con tessuti e colori naturali,quelli che amo di più e che sono anche di tendenza adesso:
nelle abitazioni attuali il grigio e i vari toni di tortora la fanno da padroni.
Ho optato per una semplicità estrema,ma con piccoli dettagli : una fettuccia,una cucitura particolare,una tasca per una tovaglietta per la colazione,un bottoncino in madreperla per dare un tocco di luce ai barattoli che ho rivestito con un lino grezzo.
Tutto questo è l'anticipo delle mie nuove creazioni,che porterò i prossimi 28 e 29 marzo a Fiori,acque e Castelli : Castello di Strassoldo _ Udine.
Nella Pagina : Eventi troverete i miei prossimi appuntamenti in primavera e per chi fosse interessato ai miei lavori può scrivermi una mail per avere tutte le informazioni che desidera.
Io vi prometto che non sparirò così a lungo di nuovo e ringrazio veramente di cuore chi si è iscritta ultimamente tra le mie follower.
Vi auguro una buonissima settimana di inizio marzo: anche se fa freddo,la primavera la si sente già nell'aria,con il suo profumo particolare!

Bacioni
Daniela



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...