17 marzo 2015

La casa in primavera : ordine e qualche tocco pastello

Non so voi,ma io ho un po' la mania dell'ordine (forse perchè ho una casa minuscola e tutto quel che è fuori posto si nota subito) e della casa organizzata (complice la mia passione per Ikea o Ikeite,come definisce qualcuno la mia malattia!!!)
Sta di fatto che sono sempre più attenta a rendere la casa pratica e in ordine,realizzando anche degli accessori ad hoc.
Da questa mia "mania" sono nati tutta una serie di pannelli "portatutto"(come mi piace definirli),utili in cucina,in bagno o in qualsiasi altro ambiente sia necessario avere a portata di mano,riunire e tenere in ordine in maniera gradevole tanti piccoli oggetti che fanno parte del nostro quotidiano.
Li ho realizzati in colori naturali (ma va',che novità!) e saranno una delle novità che porterò i prossimi 28 e 29 marzo ai Castelli di Strassoldo.
Qui ve ne presento alcuni in anteprima,anche se con la fretta di fare le foto non ho avuto il tempo di "accessoriarli" con i tanti piccoli oggetti decorativi che ho in mente.
Tutti saranno completi di un ramo naturale per supporto(che li rende ancora più unici) e ognuno li può personalizzare a proprio piacere.
Sono lavabili perchè tutti in tessuto e di tante dimensioni diverse.






....Ma in tutta questa "praticità",non poteva mancare un tocco di dolcezza e allora ecco dei piccoli contenitori in lino ,in un delicato tono di azzurro polvere (di grande tendenza) e un cuoricino in legno decorato .
Questo colore abbinato ai naturali e al marrone lo trovo perfetto e mi piace così tanto che sarà il leit motiv di uno dei miei angoli a Strassoldo.




Spero che le mie ultime "fatiche" vi siano piaciute e in attesa di mostrarvi il resto vi abbraccio tutte e vi auguro delle meravigliose giornate.
Grazie di cuore per i vostri commenti e perdonatemi se non sono ancora riuscita a passare da ognuna di voi a salutarvi! Lo farò,magari con tempi lunghi,ma lo farò!!

Un bacione 
Daniela


18 commenti:

  1. Oh si che mi piacciono e tanto....i miei colori preferiti e accostamenti raffinati.glo

    RispondiElimina
  2. La scelta di creare questi pannelli è ottima, arredano e allo stesso tempo son utili, belli!! Assunta

    RispondiElimina
  3. belli e utilissimi, il mio bagno ne avrebbe fortemente bisogno :-) Nuova follower, spero riusciremo a conoscerci meglio visto che parliamo di cucito entrambe :-) Giò

    RispondiElimina
  4. Tutto molto funzionale e anche bello!
    ...anch'io ho una casa piccola e combatto ogni giorno per l'ordine! :(
    Loredana

    RispondiElimina
  5. Tutto bellissimo, ben fatto e molto raffinato. Non saprei cosa scegliere, mi piace proprio tutto. Buona giornata
    Emi

    RispondiElimina
  6. bellissime creazioni e bellissimi colori! :) tua nuova follower...buon nuovo giorno!

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela! Le tue creazioni sono sempre favoloso! Mi piace i cestini di lino blu e fiori splendidi!
    Buona settimana.
    Baci dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Davvero deliziosissimi i tuoi nuovi pannelli, e nei colori che preferisco (anch'io) ... Baci, ale

    RispondiElimina
  9. bravissima e raffinata come sempre!!! ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela....si hai ragione anche a me piace l'ordine e in casa sono piena di ceste porta tutto....mi piace molto l'idea di questi pannelli ,li puoi appendere ovunque e arredano una parete in modo ingegnoso e divertente.....bravissima.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  11. Sono bellissimi e pratici e questi colori sono fantasticiiii .....baci

    RispondiElimina
  12. Le tue ultime fatiche, come le chiami tu, sono bellissime, in particolare il pannello con le tasche a soffietto! Ed hai un gran gusto per gli abbinamenti!

    RispondiElimina
  13. I colori naturali io li adoro Daniela, il tessuto tipo "materasso" poi mi fa sbavare. Splendido l'abbinamento con quel punto di azzurro. Tutte creazioni molto raffinate e delicate e che, indiscutibilmente, parlano di te e della tua dolcezza. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  14. Elegantissimi, colori perfetti...davvero tanti complimenti, bravissima!
    Buon fine settimana.
    Annarita

    RispondiElimina
  15. Carissima Daniela, le tue creazioni si distinguono sempre per l'estremo buon gusto,
    l'estrema raffinatezza, la precisione e la pulizia con cui ami realizzarle sempre.

    RispondiElimina
  16. Ma che brava belli e utili i tuoi pannelli pota oggetti!!belli i tessuti che hai usato e pure i cestini azzurri stanno a meraviglia con i colori che hai scelto!!bacioni

    RispondiElimina
  17. Sono elegantissimi, molto carini :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...