14 maggio 2015

My little cottage garden

Buongiorno care amiche di blog e grazie per i gentili commenti che mi lasciate : se non rispondo direttamente a ognuna di voi  è perchè c'è quella famosa scritta al posto del  vostro indirizzo e-mail ( no replay comment ) e non sempre i vostri profili blogger sono visibili. Quindi non pensate che "me la tiro",ma semplicemente non riesco a mettermi in contatto con voi!
Vi ringrazio soprattutto perchè per tutte noi il tempo è limitato e apprezzo il gesto di dedicare i minuti necessari a lasciare un commento ad un post che vi ha colpito particolarmente.
Oggi voglio condividere con voi qualche cosa di diverso: non le mie creazioni,ma quello che in questo momento mi sta dando le soddisfazioni maggiori : il mio piccolo giardino.
Sono una dilettante in questo campo  e per la prima volta lo scorso autunno ho chiamato a sistemarlo una persona esperta che ha potato rose e arbusti  e adesso ogni pianta è praticamente "esplosa" in tutto il suo splendore. La maggior parte sono rosai : a cespuglio o rampicanti e non passa giorno che non mi soffermi ad ammirare la loro bellezza.
Visitando i vostri blog ho dedotto che tante di voi condividono la mia stessa passione per le rose e per il giardino e perciò mi fa piacere mostrarvi il mio risultato.










Chi mi segue su Fb (profilo personale) avrà già visto tutte queste immagini,ma molte di voi so che non lo usano e perciò vi dedico le immagini della mia preferita : la Pierre de Ronsard
Una rosa virtuale per tutte voi !







Tutte le foto sono fatte con una semplice macchina digitale perciò non hanno la profondità e la bellezza di questo genere di scatti che ammiro su tanti blog.
Ve li dedico però con tutto il cuore!



Augurando a tutte voi un buon fine settimana


05 maggio 2015

Bracciali "romantic-chic" per l'estate

Buongiorno,
oggi vi voglio mostrare dei bracciali che ho creato per la prima volta per la recente manifestazione ai Castelli di Strassoldo ( e che ho rifatto poi anche per richieste che ho ricevuto).
Chi mi conosce sa che adoro i bottoni vintage ,trovo che siano letteralmente dei "gioielli" e quando ho la possibilità di trovarne (a prezzi ragionevoli) non riesco a trattenermi (e le mie scorte aumentano!!)
Mi piace usarli per farne collane e bracciali,accostati ad altri materiali ,per rendere il tutto attuale,ma sempre con quel tocco vintage che amo.
In questo caso  ho usato un cotone grezzo lavorato a crochet come base , che ho poi decorato con bottoni ,piccole parti in vetro dei vecchi lampadari,perline e argentoni. Il tutto completato da tanti charms per renderli tintinnanti e un piccolo fiocco (in pizzo e in seta) che rende il tutto molto "glamour" !!!
Ho lasciato la parte che sta sotto al polso appositamente vuota,così il bracciale non "disturba" e non dà fastidio anche se lo usate al pc o alla scrivania, (o come me alla macchina da cucire quando sono  al lavoro ) e per allacciarlo una semplice asola con bottone.
Ed eccoli qui,i nuovi nati:

















Che ne dite?
Attendo il vostro parere?
Intanto,tutti quelli che ho attualmente disponibili ,sono presenti nella pagina in alto:  lavori su ordinazione( in attesa di organizzare un piccolo shop!!)
Perdonate la modella (il mio polso non è il massimo,ma in questi tempi di ristrettezze bisogna far da sè!!!!)


Un caro saluto a chi passa di qua e una felice settimana


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...