Eccomi di nuovo qui, a mostrarvi la seconda parte del restyling apportato alla mia casetta in questo ultimo periodo!
Oggi vi mostro come tende e tessuti possano servire anche x nascondere o separare gli ambienti al posto delle porte.
Si tratta di lavori che ho eseguito a casa mia,ma sul web potrete trovare veramente tantissime altre idee, che io considero molto decorative e pratiche.
Per prima cosa vi faccio vedere una tenda in lino che ho realizzato per chiudere un piccolo arco che si vede nel mio living: lì dietro c'è un minuscolo e comodo stanzino attrezzato con mensole.
Per ricollegarmi ai nuovi colori che ho inserito in casa,ho usato un lino grigio a cui ho applicato una grande balza nera. Usare un colore unico me l'avrebbe fatta sembrare troppo anonima. Voi cosa ne pensate?
In attesa dei futuri cambiamenti nella zona giorno (sarete i primi a vederli !!),vi porto adesso in camera .
Qui ho usato due tende in lino abbastanza coprente per nascondere un sistema componibile composto da mensole,appendiabiti e scarpiera .
Su un bastone che va da parete a parete scorrono i due teli
Dietro alle tende si nasconde il sistema Algot di Ikea
....che non essendo sempre in ordine come nell'immagine pubblicitaria qui sopra, è meglio poter coprire!!
Per concludere vi mostro il letto attuale e quello che invece ho deciso di acquistare in futuro :
letto serie Brimnes di Ikea con cassetti : ormai sono diventata bravissima a organizzare e a sfruttare gli spazi : quasi quasi mi faccio assumere all'Ikea!
Sperando che queste idee possano essere utili anche a voi ,vi auguro delle buonissime giornate, fredde - fredde, ma soleggiate.
Grazie per i commenti che mi avete lasciato al post precedente,soprattutto a chi non riesco a raggiungere personalmente perchè non ha un blog.
Un abbraccio