24 febbraio 2014

Piccole decorazioni country

Salve a tutte,anche voi vi sentite rigenerate da queste due prime splendide giornate di sole?
Abituati ormai da " mesi" a grigio e pioggia ci si sente rinati,come tutta la natura in fondo.
Fiori che sbocciano,uccellini che cantano...questi sono i primi segnali del risveglio...che ho voluto raccogliere in questi piccoli quadretti country.














Nati guardando degli ovali di legno che da tempo volevo utilizzare,ma probabilmente non era ancora giunto il loro momento!
Ho usato piccoli bottoni in legno e minuscoli dettagli di tessuto a piccoli pois e a fiorellini per realizzarli e penso proprio che ne farò ancora (con altri soggetti) perchè è stato un divertimento prepararli e che la mia anima romantica trova deliziosi!



Rappresentano per me proprio la primavera,e soprattutto quello che amo: i colori delicati,i gatti,i ricordi teneri dell'infanzia.







Mi piacerebbe prepararne ancora,con la casa come soggetto e se a voi viene in mente qualche cos'altro, accetto volentieri i vostri suggerimenti.
Questi li ho realizzati lo scorso week-end (quello piovoso!),ma proprio non ero ancora riuscita a fare il servizio fotografico!
Ed è per questo che non ho pubblicato niente per un po'(tranquillizzo così chi mi ha scritto chiedendomi se andava tutto bene!)
Ma a servizio fotografico concluso..guardate un po' chi si è intrufolato!!





Questi gatti,con la loro mania di protagonismo!

Augurandovi una bellissima settimana,un abbraccio a tutte voi!

Grazie per i vostri commenti e se alle volte capita che non vi rispondo,non pensate che "me la tiro"!
Capita che mi sfugga la mail o che non ci sia un indirizzo per la risposta : per il momento non ho valanghe di commenti a cui non ho il tempo di rispondere!
Quando diventerò famosa,ingaggerò una segretaria..ah,ah,ah!

Bacioni
Daniela

11 febbraio 2014

....a volte basta un colore....

A volte basta solo un colore, che cattura il tuo sguardo ..e la giornata cambia andamento, ritmo ...
la semplice spesa in un discount,un mazzo di fiori di una particolarissima tinta, venduto a un paio di euro possono cambiare la giornata più piovosa e grigia.



Tornare a casa e sistemarli in un bel vaso ,guardarne il colore (decretato colore della primavera 2014 da Pantone!) sentirsi in pace..e pensare alla realizzazione di qualche cosa di simpatico....e allora crochettare velocemente un buffo gufetto visto qualche giorno prima su una rivista...























A volte basta veramente poco per trasformare una giornata e i pensieri ...a me è bastato un colore!

E a voi : cosa cattura il vostro sguardo e grazie a cosa le vostre giornate possono cambiare andamento...sono curiosa di saperlo.


Felice settimana
Daniela

02 febbraio 2014

Un cuore shabby ...e non solo...

La pioggia cade ininterrottamente  da giorni e giorni ,notizie terribili ci arrivano, non possiamo fare a meno di pensare a chi a causa dell'acqua ha perso tutto,anche la vita.
Ogni anno nel nostro paese questi eventi si ripetono,i motivi li conosciamo,ma tutto si ripresenta in una zona o nell'altra : tante parole,nessun cambiamento.
Mi sento fortunata per il semplice fatto di passare una domenica in casa,tranquillamente,anche con un po' di noia,faccio un po' d'ordine ,scatto qualche foto alle ultime decorazioni che ho fatto.






Tutto è nato da un bel numero di cuori in legno grezzo che avevo.
Come renderli "freschi",adatti alla primavera e non solo?
Adoro i colori naturali,i beige,i grigi abbinati al bianco... pizzi e nastri mi sono sembrati materiali adatti per quello che avevo in mente...: ho "sbiancato" così i cuori con un po' di colore acrilico a pennello quasi asciutto e poi ho proseguito applicando pizzi in lino,passamaneria,qualche bordino in tessuto con un po' di colla vinilica. Un fiocco giocando con accostamenti di nastri diversi e una piccola decorazione a fiorellino o a forma di cuoricino a completare il tutto .













L'effetto finale non mi sembra niente male, e le due tenere casette degli uccellini riprendono i colori e continuano la serie shabby (che non è ancora conclusa!).







Voi che ne dite,vi piacciono?
Trovo che sia un  bel modo per utilizzare anche piccoli scampoli di pizzi e di ritagli di tessuto che in fondo ai cassetti delle creative non mancano mai!

Un caro saluto a tutte, con un augurio perchè la situazione migliori e questo lungo e piovoso inverno passi in fretta!
Un abbraccio
Daniela
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...