11 febbraio 2014

....a volte basta un colore....

A volte basta solo un colore, che cattura il tuo sguardo ..e la giornata cambia andamento, ritmo ...
la semplice spesa in un discount,un mazzo di fiori di una particolarissima tinta, venduto a un paio di euro possono cambiare la giornata più piovosa e grigia.



Tornare a casa e sistemarli in un bel vaso ,guardarne il colore (decretato colore della primavera 2014 da Pantone!) sentirsi in pace..e pensare alla realizzazione di qualche cosa di simpatico....e allora crochettare velocemente un buffo gufetto visto qualche giorno prima su una rivista...























A volte basta veramente poco per trasformare una giornata e i pensieri ...a me è bastato un colore!

E a voi : cosa cattura il vostro sguardo e grazie a cosa le vostre giornate possono cambiare andamento...sono curiosa di saperlo.


Felice settimana
Daniela

9 commenti:

  1. Cara Daniela ,se devo dirla tutta io non ho un colore ma il tempo, il tempo che certi giorni riesco ad avere per fare ciò che amo ....pasticciare......che non ho perchè la famiglia sembra che senza di me non possa fare nulla , la figlia , i nipoti e un marito orso......ma in fondo li adoro !!!!!!!!! Carinissimo il gufetto

    RispondiElimina
  2. Carissima Daniela,
    anche per me, come è accaduto a te, basta un colore.
    Adoro questo magenta, i tulipani sono splendidi ed il gufetto è meraviglioso.

    RispondiElimina
  3. Daniela! E proprio il calore del momento! Adorabile. ...mi hai fstto venite in mente quellosmalto.....grazie

    RispondiElimina
  4. Sono molteplici le cose che fanno cambiare l'andamento della mia giornata, l'umore e la salute dei miei figli, il meteo, la bilancia, la voglia di eseguire lavoretti a mano, una strepitosa fetta di dolce o un gelato al pistacchio e il più delle volte un colore e si anche per me spesso vale la regola del colore che cattura lo sguardo!!!!
    Il gufetto è simpaticissimo ed originalissimo l'assemblamento che nei hai fatto!!!!
    Felice giornata....
    Nadia

    RispondiElimina
  5. Verissimo, i fiori come gli animali riescono a rendere una triste giornata in un momento magico.... e poi adoro i tulip.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  6. Finalmente sono riuscita a venire a vedere il tuo post colorato e pieno di positività!...questa mattina sono andata in paese,e prima di andare a fare la nonna per qualche ora,sono andata in fioreria a prendermi...beh...con i prezzi che c'erano mi sono accontentata di qualche garofanino e un rametto di gipsophila,li ho appena sistemati in una vecchia caraffa smaltata...ecco,queste piccole cose sono quelle che mi fanno stare bene...mi sa che abbiamo più di una cosa in comune vero? ...il gufetto è bellissimo..io li sto facendo di gesso profumato ma..vuoi mettere il tuo?☺
    Un abbraccio cara amica♥
    Anna

    RispondiElimina
  7. che bel post colorato! Profuma di primavera!
    Complimenti per il gufetto
    Un saluto e bentrovata
    Barbara

    RispondiElimina
  8. Non sapevo fosse il colore del 2014 Daniela e devo dire che è bellissimo, e ci porta subito alla primavera. Il tuo gufetto è un batuffolo di dolcezza, davvero molto simpatico e diverso da quelli che si vedono ovunque. Cosa mi fa cambiare una giornata? A me basta poco proprio come te, e giusto l'altro giorno, che avevo avuto una giornata pesante e triste mi è bastato che una ragazza mi abbracciasse all'improvviso (non l'avevo vista assorta dai miei pensieri) e mi stringesse forte per farmi sorridere e alleggerire il cuore. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela , di sicuro i colori influenzano anche la mia vita e non potrei farne a meno, li cerco intorno a me , nelle nuvole e sui prati fioriti , qualche volta mi diverto ad osservare quelli bruciati dal sole sui portoni delle vecchie case . Ti sembrerà strano , ma qui ce ne sono tanti e anche molto antichi . Adorabile gufetto.
    Baci
    Maddalena

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...