22 settembre 2015

A volte ritornano....con tanti piccoli angioletti !


C'è ancora qualcuno a seguire questo blog?
Dopo tanto tempo di silenzio,mi è tornata la voglia di riprendere in mano questo  spazio.
Mi sto muovendo qui dentro in punta di piedi,quasi un po' a disagio,non so da che parte iniziare,quali parole usare...
La cosa più semplice è : partire dall'inizio e raccontarvi il perchè di questo lungo silenzio.
Mi sentivo semplicemente vuota,priva di creatività,se non quella conosciuta,quella ripetitiva,quella a cui si è abituati,ma in cui non si trova più il divertimento,che è diventata quasi un obbligo.
Ho preferito fermarmi e aspettare che il cambiamento interiore facesse il suo corso.
Mi sono avvicinata a materiali e tecniche nuove,,mi sono lasciata attrarre da colori e stili diversi (che una volta non avrei mai considerato).
Ho dedicato il tempo a passeggiate,alla corsa ,ai cambiamenti in casa,al mare....
Ho scelto di fare solo quello che mi sentivo
E adesso anche se gli impegni di lavoro sono cresciuti ( e il tempo rimanente è veramente pochissimo) ho di nuovo voglia di dedicarmi ai miei piccoli hobby rilassanti .
Il cucito non sarà più il protagonista esclusivo,ma quasi la parte minore.
Dopo tanti anni in cui l'ho fatto per lavoro,ho veramente bisogno d'altro!
Anche se in questo post lo ritrovate,perchè questi piccoli angioletti visti tanti anni fa su Marie Claire idees li desideravo fare da tanto,in futuro i materiali con cui mi cimenterò saranno veramente diversi.
Qui mi sono divertita tanto,soprattutto con" la messa in piega",in cui l'uso di una bomboletta di lacca è stata provvidenziale.
Mi sto preparando per il mio abituale appuntamento autunnale ai Castelli di Strassoldo ill 24 e 25 ottobre e naturalmente il Natale ne sarà protagonista.
Così ho iniziato da loro.












Non so voi ,ma io li trovo adorabili e se vi verrà voglia di sperimentarli,sono veramente facilissimi da fare.
Adesso devo lasciarvi,la giornata lavorativa mi aspetta e corro a prepararmi.
Vorrei chiedere a ognuna di voi come avete passato questi mesi,come è stata la vostra estate,come state,se anche a voi capitano questi "ciclici" cambiamenti ( sarà l'ingresso nei cinquanta?)e se avete voglia di raccontarmi mi farà sicuramente un gran piacere.




Un grande abbraccio a tutte voi



11 commenti:

  1. ciao ci sono io !!! e ti dico bravissima questi angioletti sono deliziosi...un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Brava,sono contenta che sei tornata!!Gli angioletti sono molto belli e aspetto di vedere il resto.Ogni tanto ci vuole una pausa e poi si ricomincia con nuove idee e nuove forze!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. questi angioletti sono meravigliosi..bellissimi....
    questi ciclici cambiamenti capitano anche a me....ho capitano che fanno parte di me e si va avanti.....
    comunque quando vedo queste creazioni mi ritorna l'allegria!
    baci
    simona

    RispondiElimina
  4. Hola Daniela, gracias por compartir estos simpaticos angelitos, voy a intentar hacer algunos para mis amigas por Navidad. Un saludo cariñoso.

    RispondiElimina
  5. Ciao bentornata! Questo post promette benissimo e incuriosisce assai... e gli angioletti sono dolcissimi (OMGbisognagiàiniziareafarelecosediNataleaiuto)! A presto allora! :-)

    RispondiElimina
  6. bentornata! si sentiva la tua mancanza nella bloggosfera!!! gli angioletti sono deliziosi ma ho una gran voglia di vedere tutti i tuoi prossimi "lavori diversi"!!! ;) un abbraccio, ale

    RispondiElimina
  7. Daniela sono felicissima di rileggerti ........non potevi usare parole più adatte perchè quello che hai scritto e che senti lo sto passando anch'io, nel mio post ultimo avevo scritto che avevo bisogno di spazi per me ...vero ma non solo . In questo momento non riesco a dare la svolte che vorrei perchè le richieste sono di lavori già fatti ( triti e ritriti ) e per il momento non mi rimane altro da fare ma quando avrò un po più di tempo........wow mi sbizzarirò !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAMMAMIABELLA che lunga che sono ma spiegare in poche parole mi è difficile. BACIBACI P.S. : posso rubarti l'idea dell'angioletto per un pensiero ad una mia amica che sicuramente apprezza il genere ??? tipregotipregotiprego

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo ....una foto bellissssssima !!!!!!!! cioè non la foto ma tu

    RispondiElimina
  9. Non ho mai amato molto gli angioletti (dev'essere la mia avversione verso la religione...), ma questi sono di una delicatezza unica... sei bravissima!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  10. Bentornata! Bellissimi gli angioletti!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  11. Ciao che bello ritrovarti qua sul blog...capita a tutte e non è poi negativo perchè quando si ricomincia si ha una nuova carica e tu con nuove tecniche ed idee ci incuriosisci...aspetteremo di vedere tutto!!Deliziosi i tuoi angioletti con tanto di messa in piega!!bravissima e bellissima nella tua foto!!un bacione

    RispondiElimina

Ogni commento mi dona felicità.
Grazie per ogni tuo pensiero!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...