08 gennaio 2016

L' Epifania tutte le feste si porta via!


Eh sì,care amiche,è proprio come dice il proverbio : le feste natalizie sono terminate e si ricomincia con la normalità : scuola ,lavoro,la vita di tutti i giorni. Per un po' ci mancheranno le luci e le decorazioni che la sera,in casa,ma anche per strada ci rallegravano e ci tenevano compagnia.
Mi auguro che abbiate passato bene questo periodo,anche se non sempre è tutto scintillante.
Per chi come me lavora in un'attività commerciale,magari non se le gode proprio tantissimo,ma non lamentiamoci,per ogni cosa c'è un rovescio della medaglia.
Da tanto ormai non pubblico un post,per mancanza di tempo,di energie,di creatività(fa parte del percorso di ognuno di noi), ma proprio per l'occasione dell'Epifania,mi è ritornata la voglia di mettere mano con piacere ad ago e filo !
Ho creato per una piccola amica questa speciale calza della Befana,di dimensioni adeguate a contenere il regalo che avevo pensato per  per lei.













In confidenza vi voglio raccontare che qualche giorno prima,facendo un giretto all'Ikea (luogo da entrambe adorato ) si era innamorata di un copripiumino rosso a grandi pois bianchi.
Conoscendo la difficoltà a dormire nel suo lettino (preferisce di gran lunga il "lettone"),abbiamo fatto un patto : se le fosse arrivato in regalo il copripiumino,avrebbe iniziato a dormire nella sua cameretta.
Di tutto ciò non ha raccontato niente alla mamma,ha mantenuto il nostro "segreto",e la sera stessa dell'Epifania,dopo aver ricevuto la "calzona" con il suo colorato contenuto ha mantenuto la promessa lasciando stupiti i suoi genitori! (e anche me !)
Sei stata bravisssima Meli,nel tuo lettino hai fatto bellissimi sogni e hai superato una piccola-grande paura!
Vi ho voluto raccontare anche tutto il "retro" di questa speciale calza della Befana",perchè volevo condividere con voi queste piccole,gioiose emozioni.

Felice fine settimana ormai,augurandovi un 2016 ricco di sogni,salute,serenità

Baci baci




9 commenti:

  1. Che bella la calza. E brava Meli.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela ben tornata, buon anno anche a te, la tua calza con la bambolina è deliziosa.....e si le feste sono passate e quest' anno per me è stato speciale, è stato il primo Natale della mia bimba....indimenticabile....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  3. una confidenza preziosa...che rende ancora più bella questa calza...

    RispondiElimina
  4. che bella cosa hai fatto....grazie per averla condivisa con noi e complimenti sempre per quello che crei!!!!un bacione e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela! My name is Ana and I fall in love for your blog! This is a lovely creation! All details are adorable!I'm following you ^_^
    Wishing you a year full of creativity and fun projects!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Daniiiiiii eccoti !!!!! Eccoti con una calza bellissima e particolare ..come solo tu puoi fare !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Dolce la tua calza Daniela, con quella taschina da dove spunta quella bambolina adorabile. Dolce come è il racconto legato a questa calza . Il tuo è stato un doppio dono: il contenuto della calza per la piccola Meli, e l'altro per i suoi genitori. Sei tanto cara, lo sai? Buon anno anche a te, che ti porti solo cose che ti trasmettino gioia. Paola

    RispondiElimina
  8. Davvero la tua Befana ha fatto un ottimo lavoro...per la piccolina e lo stupore di tutti voi!!Brava hai avuto una bellissima idea e carinissima anche la calza!!Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...