21 gennaio 2016

Stile nuovo.... in casa parte 2° : tende e tessuti x dividere gli spazi


Eccomi di nuovo qui, a mostrarvi la seconda parte del restyling apportato alla mia casetta in questo ultimo periodo!
Oggi vi mostro come tende e tessuti possano servire anche x nascondere  o separare gli ambienti al posto delle porte.
Si tratta di lavori che ho eseguito a casa mia,ma sul web potrete trovare veramente tantissime altre idee, che io considero molto decorative e pratiche.
Per prima cosa vi faccio vedere una tenda in lino che ho realizzato per chiudere un piccolo arco che si vede nel mio living: lì dietro c'è un minuscolo e comodo stanzino attrezzato con mensole.
Per ricollegarmi ai nuovi colori che ho inserito in casa,ho usato un lino grigio a cui ho applicato una grande balza nera. Usare un colore unico me l'avrebbe fatta sembrare troppo anonima. Voi cosa ne pensate?







In attesa dei futuri cambiamenti nella zona giorno (sarete i primi a vederli !!),vi porto adesso in camera .
Qui ho usato due tende in lino abbastanza coprente per nascondere un sistema componibile composto da mensole,appendiabiti e scarpiera .


Su un bastone che va da parete a parete scorrono i due teli




Dietro alle tende si nasconde il sistema Algot di Ikea

....che non essendo sempre in ordine come nell'immagine pubblicitaria qui sopra, è meglio poter coprire!!

Per concludere vi mostro il letto attuale e quello che invece ho deciso di acquistare in futuro :



letto serie Brimnes di Ikea con cassetti : ormai sono diventata bravissima a organizzare e a sfruttare gli spazi : quasi quasi mi faccio assumere all'Ikea!
Sperando  che queste idee possano essere utili anche a voi ,vi auguro delle buonissime giornate, fredde - fredde, ma soleggiate.
Grazie per i commenti che mi avete lasciato al post precedente,soprattutto a chi non riesco a raggiungere personalmente perchè non ha un blog.

Un abbraccio


5 commenti:

  1. Mi piace tantissimo la tenda grigia e nera....arreda , anche la "copricaos " e il letto ma solo per lo spazio che puoi sfruttare ........ciaooooo

    RispondiElimina
  2. bellissimo come hai organizzato!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  3. Bella la tenda e ottima l'idea di applicare la balza scura,sarà che non amo le porte, pensa che dopo 10 anni dalla realizzazione di casa, io e mio marito abbiamo deciso di metterle!!!
    Altrettanto geniale l'idea delle tende-coprenti in lino in camera,anche se lascerei in bella mostra il mobile cassettiera che sta benissimo con il letto in ferro che non cambierei nel modo più assoluto, neppure per aumentare lo spazio,!!! Getterei diverse cose (inutili) che di sicuro circolano per casa!!!
    Ciao e al prossimo post, buon lavoro
    Nadia

    RispondiElimina
  4. mi piace molto come stai rimodernando la tua casa...il tuo armadio,una brava arredatrice davvero!!

    RispondiElimina
  5. il tuo gusto è sempre raffinato, unisci la sobrietà delle linee alla preziosità del tessuto...bravissima davvero!!!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...