02 febbraio 2014

Un cuore shabby ...e non solo...

La pioggia cade ininterrottamente  da giorni e giorni ,notizie terribili ci arrivano, non possiamo fare a meno di pensare a chi a causa dell'acqua ha perso tutto,anche la vita.
Ogni anno nel nostro paese questi eventi si ripetono,i motivi li conosciamo,ma tutto si ripresenta in una zona o nell'altra : tante parole,nessun cambiamento.
Mi sento fortunata per il semplice fatto di passare una domenica in casa,tranquillamente,anche con un po' di noia,faccio un po' d'ordine ,scatto qualche foto alle ultime decorazioni che ho fatto.






Tutto è nato da un bel numero di cuori in legno grezzo che avevo.
Come renderli "freschi",adatti alla primavera e non solo?
Adoro i colori naturali,i beige,i grigi abbinati al bianco... pizzi e nastri mi sono sembrati materiali adatti per quello che avevo in mente...: ho "sbiancato" così i cuori con un po' di colore acrilico a pennello quasi asciutto e poi ho proseguito applicando pizzi in lino,passamaneria,qualche bordino in tessuto con un po' di colla vinilica. Un fiocco giocando con accostamenti di nastri diversi e una piccola decorazione a fiorellino o a forma di cuoricino a completare il tutto .













L'effetto finale non mi sembra niente male, e le due tenere casette degli uccellini riprendono i colori e continuano la serie shabby (che non è ancora conclusa!).







Voi che ne dite,vi piacciono?
Trovo che sia un  bel modo per utilizzare anche piccoli scampoli di pizzi e di ritagli di tessuto che in fondo ai cassetti delle creative non mancano mai!

Un caro saluto a tutte, con un augurio perchè la situazione migliori e questo lungo e piovoso inverno passi in fretta!
Un abbraccio
Daniela

18 commenti:

  1. Quanto sono belli! Che poesia. Anche a me piacciono i colori grigi, panna e sabbia.Veramente tanti tanti complimenti.Belle le bird houses.laura

    RispondiElimina
  2. Carine le tue idee...quella della casetta per gli uccellini con la decorazione a crochet è deliziosa!
    Loredana

    RispondiElimina
  3. VERO !!!!!!! I piccoli avanzi utilizzati in questo modo trasformano i cuori in meraviglia !!!!!!!!!!! Anch'io ho un paio di cuori di legno ....mmmmmm mi hai dato un bellissima idea
    bacio8

    RispondiElimina
  4. Bellisimo questo post, molto raffinato e che bei colori tenui, imprezziosiscono molto le tue creazioni!!!
    La decorazione all'uncinetto nella casetta degli uccellini, penso che sia unica, almeno io non l'ho mai vista da qualche altra parte!!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  5. complimenti e' tutto bellissimo , i cuori la casetta e' un incanto , mi piacciono molto .......felice settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani, sei pronta? Altro incontro al Castello??? Ti abbraccio e le tue creazioni, come sempre da SOGNO!!! Baci. NI

    RispondiElimina
  7. Cara Daniela, come darti torto?
    Noi ci lamentiamo per il maltempo, ma c'è chi lo trascorre cme una vera tragedia.
    Anch'io non posso fare a meno di pensare a quanto terribile debba essere trovarsi in una situazione così.

    I tuoi cuori sono originalissimi.
    Trovo che il materiale utilizzato li differisca dai più, li trovo molto di buon gusto.

    RispondiElimina
  8. Una creazione più bella dell'altra. Sono molto romantici.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Che belle creazioni ci presenti!! Mi piacciono davvero tanto!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Ah che meraviglie Daniela! I cuori sono il mio debole, da una vita, e questi che hai creato sono coccolosissimi. E le birdhouse? Madonnina che coccolose e dolci. Mi piace come sai abbinare colori, tessuti, trine, piccoli oggetti, rendendo ogni cosa unica nella sua bellezza. Qui siamo messi maluccio, da oggi stanno consegnando sacchi di sabbia che giovani ragazzi AMMIREVOLI stanno preparando senza sosta, con quelli della Protezione Civile. Speriamo bene ma già ci hanno preannunciato pericolo alto a partire dalla mezzanotte. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  11. sono molto molto belli e mi hai dato un bello spunto!!!
    gloria

    RispondiElimina
  12. Decisamente niente male! Bellissimi!

    RispondiElimina
  13. Ciao Daniela !Purtroppo le previsioni del tempo non sono un gran che neanche per i prossimi giorni , noi certo non possiamo lamentarci per il freddo , ma vento e pioggia si sono fatti sentire nelle ultime settimane !
    I cuori ti sono venuti benissimo, anche grazie alla scelta dei nastri e dei dettagli , starebbero bene i tutti gli ambienti e li vedo anche adatti a bomboniere e piccoli regali ,praticamente perfetti !
    Ti abbracci e ti auguro una bella giornata di sole (se si avvera fammelo sapere ; )
    Maddalena

    RispondiElimina
  14. Come sempre meraviglioso tutto quello che fai Daniela, sei capace di fare della semplicità un tocco di eleganza unico. Adoro il tuo stile e il gusto che hai nell'abbinare i colori, adoro tutte le tue creazioni ed è sempre bellissimo tornare qui.
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
  15. Purtroppo piove ancora e c'è tanta gente in difficoltà,che ha perso tutto o quasi...rimane comunque un piacere ammirare le tue ultime creazioni,sempre raffinate e tanto shabby...sempre uniche come te!
    Un abbraccio carissima
    Anna

    RispondiElimina
  16. ma come sei brava, i tuoi accostamenti di tessuti e colori sono sempre raffinati ed eleganti!!! ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...