10 marzo 2014

Coltiva i tuoi sogni...

"Coltiva i tuoi sogni", una frase che mi piace molto e che ho utilizzato spesso nelle mie creazioni.
Trovo che le persone (soprattutto di questi tempi) abbiano bisogno di circondarsi di messaggi positivi e anche un piccolo oggetto decorativo può farlo .
Leggere una frase profonda,può farci riflettere ,ispirarci,donarci un attimo di serenità.
Sto ricevendo molti commenti e anche delle mail in cui le persone mi dicono di respirare proprio la serenità nel mio blog e questo naturalmente mi fa un immenso piacere!




Questa volta ho pensato di creare un oggetto decorativo ed anche utile : è nato quindi questo pannello decorativo  che può diventare un simpatico promemoria, grazie alla pinza che trattiene i foglietti (da sostituire una volta finiti) e alla matita ,legata con un cordino,così non c'è bisogno di correre in giro come sempre a
cercare una penna!







Ho usato come base un pannello di legno (realizzato dal mio falegname di fiducia!) che ho rivestito con i tessuti.
Ho scelto di usare solo tinte naturali,dal sabbia al grigio con l'unico tocco di un delicato azzurro polvere per pochi dettagli di qualche pannello (ognuno è diverso dall'altro anche solo per la sistemazione dei piccoli fiori).
Per interpretare la frase "Coltiva i tuoi sogni" ho usato piccole decorazioni in ceramica : annaffiatoio,fiori,bottoncini acquistati da Il giardino di Molly,piccola azienda che adoro per lo stile e il buongusto e che non perdo occasione di visitare alla fiera  Abilmente.
Ho stampato su stoffa la scritta ,ho creato qualche minuscolo yo-yo in tessuto,una serpentina,un fiocchetto a completare il tutto.







Anche stavolta è arrivato sul set fotografico il "supervisore"!!!

Le prossime manifestazioni a cui parteciperò (le trovate indicate nella relativa pagina in alto) sono legate al tema dei fiori e del giardino e quindi anche questo quadretto lo trovo molto inerente .
Fatemi sapere se vi piace e se magari vi viene in mente qualche altro suggerimento per altre varianti con utilizzo diverso.
Un abbraccio a tutte voi ,ai piacevolissimi commenti che mi lasciate e alle nuove amiche che hanno scelto di seguirmi.
Felice settimana!
Daniela



18 commenti:

  1. Dire che è delizioso è poco...mi piace molto anche la frase positiva 'coltiva i tuoi sogni'....bello e perfetto tutto!!!Brava!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Complimenti, la tua creazione è adorabile!

    RispondiElimina
  3. Belllisssssimo, utilissssssimo. Bravissssima. MiaoMobizu

    RispondiElimina
  4. che carine queste lavagnette, e i fiori fatti con bottoni e fettuccia sono davvero simpatici!
    Complimenti anche per la nuova grafica, anche il mio blog l'ha ridisegnato Simona!
    ciao

    RispondiElimina
  5. Brava Daniela, questo pannello mi piace molto, colori tenui e e belli gli elementi decorativi, no cambierei nulla! E soprattutto mi piace la frase che ti ha ispirata. Silvia

    RispondiElimina
  6. E' davvero bellissimo!! bella la frase e belle le stoffe e i colori, complimenti!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Daniela che bel pannello !!!!!!!!!!!!! Adoro come lo hai decorato .......

    RispondiElimina
  8. Il pannello è bellissimo...ma come potrebbe non esserlo con una frase così? Io i miei sogni li ho coltivati e ci sono riuscita e grazie a ciò sono una persona serena e soddisfatta... mi fa dispiacere vedere come alcune persone siano rabbiose, invidiose e insoddisfatte solo perchè non hanno lottato per arrivare ai traguardi desiderati, si sa che è faticoso, ma poi si vive al 100%!!!
    Un bacio,
    Tatiana

    RispondiElimina
  9. Dani hai ragione, leggere una frase profonda può davvero farci riflettere e metterci di buon'umore... il pannello che hai creato è meraviglioso. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  10. Molto carino e utile..hai avuto una bella idea, sono sicura che andrà a ruba nelle prossime fiere.
    un bacione

    RispondiElimina
  11. E' vero Daniela,il tuo blog ispira serenità..sa di buono e di sincero..e poi con l'abitino nuovo è ancora più bello!
    Il pannello è delizioso oltre che utile...le tue mani d'oro non falliscono mai!
    Un abbraccio cara,buon proseguimento di settimana e...buon lavoro♥
    Anna

    RispondiElimina
  12. Quello che crei parla di te, te l'ho già detto, e ogni manufatto è delicatezza, dolcezza. E' utile e bellissima questa tua novità, colori tenui, e mi hai fatto ricordare una frase simile che ho letto da un'amica e che io ho fatto mia e anche ricamato e ora la rigiro a te "Vietato calpestare i sogni". Se ti piace e ti va puoi utilizzarla per un'altra creazione, che ne pensi? Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  13. bellissima idea...mi piace proprio tanto.glo

    RispondiElimina
  14. Molto bello e funzionale , ma soprattutto mi hanno colpito tutti i particolari che lo arricchiscono ,non tutti sanno che ogni lavoro è fatto con amore ed entusiasmo e anche i sogni sono difficili da coltivare , ma ne vale la pena !
    Ti faccio i migliori auguri per gli eventi che ti aspettano e per il blog che ogni giorno cresce migliora !
    Maddalena

    RispondiElimina
  15. Cara Daniela,
    questo pannellino è davvero splendido.
    Mette di buon umore solo ad ammirarlo.
    Sei davvero bravissima e con un buon gusto infinito.

    RispondiElimina
  16. Solo una persona speciale come te poteva dare un consiglio così saggio in un modo così meravigliosamente bello ed elegante...sei davvero unica Daniela e tornare qui è una festa per gli occhi e una vacanza per il cuore...grazie..
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina

Grazie per ogni pensiero,suggerimento o critica che vorrai lasciarmi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...